Scandalo all’Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria
AGI – Quello che si è verificato all’Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria ha scatenato un vero e proprio scandalo, tanto che il ministero dell’Università e della Ricerca è stato costretto a intervenire annullando le modifiche statutarie precedentemente pubblicate in Gazzetta Ufficiale.
Intervento del ministero dell’Università e della Ricerca
L’intervento del ministero dell’Università e della Ricerca è stato necessario a seguito delle polemiche e delle contestazioni sollevate riguardo alle modifiche statutarie dell’Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria. Le modifiche, già pubblicate in Gazzetta Ufficiale, sono state annullate per risolvere la situazione di caos e confusione che si era creata.
Situazione di caos e confusione
La situazione all’Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria si è rapidamente trasformata in un vero e proprio pasticcio, con polemiche, contestazioni e dubbi riguardo alle modifiche statutarie che avevano sollevato una serie di critiche da parte della comunità accademica e degli studenti. L’intervento del ministero dell’Università e della Ricerca ha permesso di riportare l’ordine e di annullare le modifiche contestate.