Paura all'ospedale di Mestre, paziente dà fuoco alle lenzuola: fumo e allarme
MESTRE. Grazie all'intervento immediato dei tecnici e all'attivazione tempestiva del sistema antincendio, un principio di incendio è stato prontamente risolto nella Psichiatria dell'Ospedale Angelo. I...
MESTRE. Grazie all'intervento immediato dei tecnici e all'attivazione tempestiva del sistema antincendio, un principio di incendio è stato prontamente risolto nella Psichiatria dell'Ospedale Angelo.
Il fatto è stato causato da una paziente ricoverata che ha tentato di appiccare il fuoco alle lenzuola del suo letto, causando fumo e allarme.
Tuttavia, gli sprinkler a soffitto sono entrati in funzione immediatamente, impedendo alle fiamme di diffondersi e spegnendo il principio di incendio.
Non si sono verificati danni a persone o cose, sebbene alcune parti della Psichiatria abbiano subito allargamenti del pavimento a causa dell'acqua spruzzata dagli sprinkler.
Poiché il Reparto è situato al sesto piano dell'edificio e a sbalzo, parte dell'acqua è tracimata nella vasta hall dell'Ospedale come una pioggia improvvisa.
Mentre il personale del Reparto si occupava della gestione dei pazienti, i tecnici e gli addetti alle pulizie hanno lavorato per ripristinare la situazione nel Reparto e nella hall, cercando di ridurre al minimo i disagi per gli utenti dell'ospedale.