Tra il 30% e il 50% degli uomini, in età adulta, nei paesi europei, ci sono casi di perdita di capelli. Dati davvero rilevanti se si aggiungono anche quelli che riguardano le donne. Infatti, questa condizione riguarda un po’ tutti, oramai, indistintamente. Le cause possono essere diverse, ma il risultato è sempre lo stesso: perdita di fiducia in se stessi, difficoltà a relazionarsi con gli altri, scarsa autostima. Anche se i capelli, per alcuni, non sono tutto nella vita, per altri sono un fattore di sicurezza indiscussa. Per questo, vedere che iniziano a indebolirsi può provocare ansia e depressione. Per ovviare al problema, però, ci sono delle soluzioni davvero efficaci, che possono risollevare l’umore dei diretti interessati. C’è chi decide di prendere il toro dalle corna e sottoporsi a un intervento chirurgico, scegliendo il trapianto, ma c’è anche chi opta per rimedi meno invasivi.
Perdita di capelli e rimedi infallibili
La perdita di capelli influisce negativamente sul benessere psicologico delle persone ed è per questo che, da anni, le aziende e i professionisti del settore sono alla ricerca di soluzioni pratiche, in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Un tempo, parlare di parrucchino creava disagio e dava vita a una situazione di ilarità. Oggi, invece, con nuove tecniche e nuove invenzioni, le parrucche hanno preso un’altra piega ed è possibile godere di fantastiche innovazioni. Abbandonando ogni stereotipo, sarà più facile affidarsi e fidarsi di chi sa come fare il proprio lavoro. Oggi, infatti, il termine più appropriato per indicare i processi tecnologici fatti nel campo delle soluzioni tricologiche è protesi per capelli. In tanti, però, si domandano quale sia la differenza tra protesi e patch. Questi due termini, spesso, vengono utilizzati in situazioni e contesti differenti ma, in realtà, tra loro non c’è alcuna differenza. Entrambi indicano una soluzione funzionale, efficiente, permanente. Per una calvizia parziale, la patch capelli è la scelta migliore. Questo vale anche per le persone che soffrono di una perdita di capelli totale, come nel caso della alopecia androgenetica o areata o altre patologie che determinano la perdita totale dei capelli. In ogni caso, grazie a tutti gli studi e ai processi fatti in questo ambito, oggi è possibile affrontare con successo un tale disagio e ritrovare la fiducia in se stessi, senza grandi difficoltà.
Pochi step, per un nuovo look
Anziché affidarsi a trattamenti e lozioni che promettono miracoli, si dovrebbe scegliere di investire in risultati sicuri e garantiti. Un successo assicurato, come quello della patch per capelli, alla quale sempre più persone fanno ricorso. Guardarsi allo specchio e non riconoscere più la persona che si ha di fronte, solo perché la chioma ha deciso di non reggere e abbandonarsi a problemi legati alla salute o a uno stile di vita poco sano, può essere davvero devastante. Oggi, però, la condizione può essere ribaltata completamente. Si smette di essere vittima dei capelli che cadono e si diventa padroni di se stessi e della propria immagine. Per non sbagliare, però, occorre affidarsi a dei professionisti, come New Hair System, azienda leader che ormai da un ventennio si occupa di queste problematiche e mette a disposizione protesi capillari e patch sia per uomini che per donne. La caduta di capelli, infatti, non fa distinzione di sesso. La patch cutanea si applica direttamente sulla cute ed è perfetta per rendere la chioma più folta. La pellicola VLoop, nota anche come Ultraskin o Bio, ha uno spessore di appena 0,02-0,04 millimetri. Si tratta, dunque, di qualcosa che si percepisce a malapena sulla cute. Questa particolare attenzione al comfort è data dal fatto che la patch può essere tenuta su anche per settimane senza interruzioni, dunque il cliente ha bisogno di sentirsi il più comodo possibile e di emarginare ogni forma di fastidio. Basteranno pochi semplici step per avere un nuovo look, una chioma più folta, da mostrare con fierezza. Un innesto di capelli veri che può essere personalizzato, in base al colore, alla lunghezza e alla piega desiderati. Sarà semplice sentire questa patch come propria, in quanto New Hair System è attentissima ai suoi clienti e alle loro richieste. Inoltre, la patch cutanea, al contrario di altre protesi, è economica e semplice da applicare e, dunque, è alla portata di tutti. Permette di svolgere le normali attività (sport, bagni al mare, shapoo, ecc.) e soprattutto di ritrovare fiducia in se stessi.