Alle 13.55 circa di oggi, 16 luglio 2022, la sala operativa del comando Vigili del fuoco di Gorizia ha ricevuto una segnalazione per un’autovettura uscita di strada e finita a ruote all’aria in un canale in Via Due Fiumi a San Canzian d’Isonzo (GO).
Immediatamente sono state inviate sul posto le squadre del distaccamento di Monfalcone e del distaccamento stagionale di Grado (distaccamento aperto nella giornata odierna).
I Vigili del fuoco arrivati sul posto hanno verificato se nella vettura vi fossero delle persone constatando che all’interno vi era l’autista, una ragazza che fortunatamente era cosciente illesa e aveva trovato una bolla d’aria che le permetteva di respirare e comunicare con i soccorritori.
Dopo aver invano tentato di aprire le porte dell’autovettura i VVF hanno agganciato il mezzo con il verricello dell’autopompa e hanno tirato il veicolo incidentato posizionandolo su un fianco, a quel punto sono riusciti ad aprire lo sportello ed estrarre dal veicolo la ragazza che è stata presa in consegna dal personale sanitario.
Successivamente utilizzando l’autogru, che nel frattempo era stata fatta giungere dalla sede centrale di Gorizia, i VVF hanno recuperato dal canale l’autovettura riposizionandola sulla sede stradale.
Sul posto, per quanto di loro competenza, personale della Polizia di Stato
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni