COSINA (SLO) – Nel pomeriggio di giovedì 29 maggio, un ciclista italiano di 75 anni è stato coinvolto in un grave incidente lungo la strada regionale che collega Divaccia a Cosina, in Slovenia. Il pensionato è stato investito da un’automobile Audi grigia che ha invaso la corsia opposta centrando la bicicletta, ferma a un incrocio. Dopo l’impatto, il conducente si è dato alla fuga senza prestare alcun soccorso.
Soccorsi e trasferimento in ospedale
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i sanitari e la Polizia di Capodistria, che hanno assistito il ferito. Il ciclista è stato trasportato in condizioni critiche presso l’ospedale Cattinara di Trieste, dove si trova tuttora ricoverato per le gravi lesioni riportate nell’impatto.
Indagini e appello per identificare il fuggitivo
La Polizia ha avviato una caccia al conducente fuggito, che ha lasciato l’auto con lo specchietto retrovisore sinistro danneggiato. Le Forze dell’Ordine di Sesana hanno invitato chiunque avesse informazioni utili a contattare la stazione di Polizia al numero (05) 707-15-00, la linea d’emergenza 113 o il numero di assistenza anonima 080-1200.