Portogruaro, concerto al Teatro Russolo per l’80esimo Anniversario della Repubblica
Appuntamento martedì 2 giugno 2026 alle 11 al Teatro Comunale Luigi Russolo con l’ensemble della Fondazione Musicale Santa Cecilia.
PORTOGRUARO - Martedì 2 giugno 2026, in occasione dell’80esimo Anniversario della Repubblica Italiana, il Teatro Comunale Luigi Russolo ospiterà a Portogruaro un concerto dell’Orchestra di Fiati della Fondazione Musicale Santa Cecilia. L’appuntamento è fissato per le 11.
L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia, che ha annunciato il programma celebrativo per la ricorrenza del 2 giugno nella sede del teatro cittadino di Piazza Marconi.
Sul palco salirà l’Orchestra di Fiati della Fondazione Musicale Santa Cecilia, diretta dal maestro Roberto Rossetti. Nel comunicato la formazione viene indicata come una delle espressioni più autentiche del territorio.
Il concerto si terrà dunque al Teatro Comunale Luigi Russolo, spazio che in questi anni ha ospitato diversi appuntamenti musicali e culturali, tra cui anche l’Orchestra Opera Maribor.
L’evento è stato fissato nella mattinata della Festa della Repubblica, martedì 2 giugno 2026 alle ore 11.00, e rientra nelle iniziative pensate per celebrare l’80esimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana.
La Fondazione Musicale Santa Cecilia ha sede a Portogruaro. Gli uffici si trovano in Corso Martiri della Libertà 14, mentre la sede del Teatro Russolo è in Piazza Marconi, sempre a Portogruaro.
Per l’occasione sono stati diffusi anche una foto dell’orchestra fiati e la locandina del concerto.