Travolto da un'auto mentre cammina a bordo strada: 78enne in condizioni critiche
Investimento a Predaia: 78enne travolto mentre camminava in strada, elitrasportato al Santa Chiara di Trento. E' gravissimo.
PREDAIA (TN) – È in condizioni decisamente serie il 78enne rimasto coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 7 gennaio a Predaia, in Val di Non. L’episodio si è verificato poco dopo le 15, quando l’anziano, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato investito da un veicolo mentre camminava sul bordo della carreggiata, in frazione Torra.
L’impatto e l’immediato allarme
L’urto è stato particolarmente violento e fin dai primi istanti è apparso chiaro il quadro clinico estremamente grave dell’uomo, che ha riportato ferite serie. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Taio, i sanitari del soccorso e i Carabinieri, impegnati nei rilievi e nella gestione dell’emergenza.
Il trasferimento in elicottero
Vista la gravità delle condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero di soccorso, che ha preso in carico il ferito e lo ha elitrasportato con la massima urgenza all’Ospedale Santa Chiara di Trento, dove l’uomo è attualmente ricoverato.
Accertamenti sulla dinamica
La dinamica dell’investimento è ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Gli investigatori stanno lavorando per chiarire le responsabilità e ricostruire con precisione quanto accaduto. Nel frattempo, resta alta la preoccupazione per le condizioni del 78enne, in attesa di ulteriori aggiornamenti dal presidio ospedaliero.