Protezione Civile in partenza per l'India: consegnerà ossigeno e attrezzature
La Missione della Protezione Civile italiana per aiutare l'India in questa difficile fase della pandemia covid parte domani dall'aeroporto di Torino Caselle. Coordinato dal Dipartimento Nazionale dell...
La Missione della Protezione Civile italiana per aiutare l'India in questa difficile fase della pandemia covid parte domani dall'aeroporto di Torino Caselle.
Coordinato dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, il team è composto infatti in larga parte dal personale della Maxiemergenza della Regione Piemonte.
Avrà il compito di mettere a disposizione dell' ITBP Hospital a Greater Noida, Delhi, e renderlo operativo, un sistema di autoproduzione in grado di fornire ossigeno terapeutico ad oltre cento pazienti.
"Son in corso gli ultimi preparativi prima della partenza del team italiano. Il sistema di protezione civile porterà aiuto all'India mettendo a disposizione attrezzature necessarie per rispondere all'emergenza coronavirus. La solidarietà non si ferma!" scrivono dalla protezione civile nazionale.