14enne minacciato con taser e rapinato in pieno centro: in manette un 18enne nigeriano

A Trento un 14enne è stato rapinato e minacciato con storditore elettrico. Arrestato un 18enne, indagini per rintracciare i complici.

17 ottobre 2025 15:16
14enne minacciato con taser e rapinato in pieno centro: in manette un 18enne nigeriano -
Condividi

TRENTO – Momenti di paura nel centro cittadino dove un ragazzo di 14 anni è stato rapinato e minacciato con uno storditore elettrico da tre giovani. Uno dei presunti responsabili, un 18enne di origini nigeriane, è stato arrestato dai Carabinieri, mentre sono in corso le indagini per individuare i due complici.

L’aggressione vicino a Piazza Venezia

L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 15 ottobre, nei pressi di Piazza Venezia. Il gruppo di aggressori ha fermato il minorenne, lo ha minacciato con lo storditore e gli ha sottratto il denaro che aveva con sé, fuggendo subito dopo tra le vie del centro.

L’intervento dei Carabinieri

Il giovane, spaventato, ha chiamato il Numero unico d’emergenza 112, e una pattuglia dei Carabinieri è intervenuta rapidamente sul posto. Dopo una breve ricerca, i militari hanno individuato e bloccato il 18enne, trovato in possesso dello storditore elettrico utilizzato per la minaccia.

Arresto e indagini in corso

Condotto al Comando dei Carabinieri di Trento, il giovane è stato perquisito e poi arrestato con le accuse di rapina aggravata e porto di oggetti atti a offendere.
Il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per il ragazzo gli arresti domiciliari. Proseguono gli accertamenti per rintracciare i due complici che sono riusciti a fuggire dopo il colpo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail