Regione vicina alla Polizia Locale per la sicurezza cittadina
Trieste, 20 gen - In occasione della ricorrenza del Santo Patrono, San Sebastiano, l'assessore regionale alla Sicurezza, Pierpaolo Roberti, ha espresso la vicinanza della Regione alla Polizia Local...
Trieste, 20 gen - In occasione della ricorrenza del Santo Patrono, San Sebastiano, l'assessore regionale alla Sicurezza, Pierpaolo Roberti, ha espresso la vicinanza della Regione alla Polizia Locale, sottolineando l'importanza di questo corpo per la sicurezza dei cittadini e garantendo il continuo supporto alle attività svolte. Nonostante la Polizia Locale sia di competenza comunale, la Regione è il principale ente che finanzia i progetti più rilevanti. Grazie alle risorse a disposizione, sono stati potenziati i sistemi di sicurezza, fornendo attrezzature e tecnologie ai circa 900 operatori di Polizia Locale del Friuli Venezia Giulia, al fine di garantire la sicurezza delle comunità insieme alle altre forze dell'ordine.
Questo è quanto dichiarato da Pierpaolo Roberti in occasione della celebrazione di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, definendo l'evento come una ricorrenza speciale e molto sentita. Inoltre, Roberti ha annunciato che a partire da quest'anno la Giornata regionale della Polizia Locale non si terrà più il 20 gennaio, ma agli inizi di maggio, con l'obiettivo di favorire una partecipazione più ampia della cittadinanza e delle scuole.
ARC/LP/al