CORDENONS – Le ricerche per rintracciare James David Lowri, l’uomo scomparso da lunedì scorso, proseguono incessantemente, anche durante la notte. Le operazioni, avviate ieri, hanno visto un aumento significativo della partecipazione e delle risorse impiegate. Il campo base è stato trasferito presso la sede della Protezione Civile di Cordenons (PN), dove è stato riposizionato il furgone UCL (Unità Comando Locale) dei Vigili del Fuoco. Questo furgone funge da Posto di Comando Avanzato e coordina tutte le attività delle squadre di soccorso coinvolte.
Operazioni di ricerca ampliate
Da questa mattina, oltre alle squadre ordinarie già presenti sul campo, sono state attivate anche le unità specializzate in Topografia Applicata al Soccorso (TAS) e i Soccorritori Fluviali Alluvionali (SFA). Questi ultimi stanno effettuando ispezioni approfondite dei corsi d’acqua della zona per escludere la possibilità che l’uomo possa essere finito in acqua. Le operazioni di ricerca coinvolgono anche numerosi volontari della Protezione Civile, che si stanno unendo agli sforzi per localizzare James David Lowri.
Dettagli sulla scomparsa e sul ritrovamento del veicolo
James David Lowri, un uomo di 46 anni con doppia cittadinanza italo-statunitense e residente a San Quirino, in provincia di Pordenone, Friuli-Venezia Giulia, è scomparso lo scorso lunedì 5 agosto. Secondo le ultime informazioni disponibili, Lowri è uscito di casa alle 14:30 dello stesso giorno, prendendo il suo furgone. Questo veicolo è stato ritrovato giovedì 8 agosto nel parcheggio della piscina comunale di Cordenons. La famiglia ha immediatamente denunciato la scomparsa e la prefettura ha prontamente attivato il piano di ricerca.
Descrizione dell’uomo scomparso
James David Lowri è descritto come un uomo alto 1 metro e 85, di carnagione chiara, con capelli castani corti e occhi castani. Tra i suoi segni distintivi ci sono numerosi tatuaggi, tra cui un crocifisso sul petto e una croce sulla schiena. In seguito alla scomparsa, l’abitazione dell’uomo è stata posta sotto sequestro dalle autorità competenti, poiché il soggetto risulta ancora irreperibile e le circostanze della sua scomparsa rimangono misteriose.
Prossimi passi e speranze
Le autorità locali, insieme ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile, continueranno a intensificare gli sforzi per localizzare James David Lowri. Ogni angolo della zona è attentamente controllato, e i volontari stanno facendo tutto il possibile per aiutare nelle ricerche. La comunità di Cordenons e delle aree circostanti è in attesa di notizie e spera in una risoluzione positiva di questa drammatica situazione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni