Riparte il Passo Barca Bibione-Lignano: "nel 2019 oltre 40 mila passeggeri"

Visto il successo dello scorso anno riparte il Passo Barca tra Bibione e Lignano Sabbiadoro il 27 giugno 2020. Anche quest’estate a bordo dell’imbarcazione “Tormento II” i turisti potranno essere coll...

19 giugno 2020 13:22
Riparte il Passo Barca Bibione-Lignano: "nel 2019 oltre 40 mila passeggeri" -
Condividi

Visto il successo dello scorso anno riparte il Passo Barca tra Bibione e Lignano Sabbiadoro il 27 giugno 2020.

Anche quest’estate a bordo dell’imbarcazione “Tormento II” i turisti potranno essere collegati via fiume Tagliamento tra la spiaggia veneziana e quella friulana.

Nella nuova barca, moderna ed accessibile possono salire 25 persone e con altrettante biciclette (con tanto di posto bici a bordo).

Il costo del biglietto per la traversata è di un euro, i bambini al di sotto di un metro d’altezza viaggiano gratis.

In merito è stata approvata una delibera dalla giunta comunale di San Michele al Tagliamento/Bibione presieduta dal sindaco Pasqualino Codognotto.

L’anno scorso sono stati collegati tra le due località balneari oltre 700 passeggeri al giorno anche nei fine settimana del mese di settembre. Il trasporto avviene su quello che è stato definito da uno studio svizzero-tedesco il più bel fiume alpino d’Europa, il Tagliamento”.

Codognotto ha spiegato: “nonostante le difficoltà dovute all’emergenza Covid19 la stagione riparte. Quella del Passo Barca è una nuova formula di proposta turistica che sta riscuotendo sempre più consensi. Il collegamento di turisti per le vie d’acqua, anche tra regioni, è riconosciuto come un nuovo modo di trasporto ecologico. Il turismo fluviale è un fenomeno in crescita in tutta Europa perché permette ai visitatori di arrivare in zone o angoli del territorio a volte isolate ma di valore ambientale unico. Come amministrazione abbiamo da tempo infatti puntato sulla valorizzazione del nostro patrimonio ambientale e non è un caso se Bibione ha avuto riconoscimenti a tutti i livelli per realtà che investe sulla sostenibilità”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail