Ronaldo sogna di giocare ai Mondiali del 2030 a 45 anni: "Un sogno che diventa realtà"
Cristiano Ronaldo mira ai Mondiali del 2030 Cristiano Ronaldo ha l'obiettivo di partecipare ai Mondiali del 2030. Dopo l'annuncio della Fifa che ha confermato l'assegnazione della Coppa del Mondo a...
Cristiano Ronaldo mira ai Mondiali del 2030
Cristiano Ronaldo ha l'obiettivo di partecipare ai Mondiali del 2030. Dopo l'annuncio della Fifa che ha confermato l'assegnazione della Coppa del Mondo a Spagna, Portogallo e Spagna, la stella dell'Al Nassr ha condiviso un post sui suoi profili social: "Un sogno che si avvera. Il Portogallo sarà il paese ospitante dei Mondiali del 2030 e ci riempirà di orgoglio. Insieme!". L'accompagnamento al messaggio è stato una foto che lo ritrae con la maglia della Nazionale portoghese e il suo iconico numero 7.
Quindi, l'obiettivo di Ronaldo è quello di partecipare ai Mondiali del 2030 con la maglia della Nazionale, di cui è il capocannoniere di tutti i tempi con 135 gol e con la quale ha vinto un Europeo nel 2016. Tuttavia, la sua carta d'identità indica 39 anni e nel 2030, tra sei anni, l'attaccante portoghese avrà quindi 45 anni. Se dovesse effettivamente scendere in campo, Ronaldo eguaglierebbe il record del giocatore più anziano ad aver mai preso parte a una Coppa del Mondo, attualmente detenuto dall'ex portiere egiziano Essam El Hadar, sceso in campo nel 2018 a 45 anni e cinque mesi d'età.