Donna trovata morta a terra in casa: mistero e dubbi sul decesso, disposta l’autopsia

Anziana trovata morta a Rovereto: indagini in corso, disposta l'autopsia per chiarire le cause del decesso.

16 giugno 2025 17:58
Donna trovata morta a terra in casa: mistero e dubbi sul decesso, disposta l’autopsia -
Condividi

ROVERETO (TRENTO) – Un’anziana è stata trovata morta nella notte tra il 15 e il 16 giugno all’interno di un’abitazione situata nel centro cittadino. Il suo corpo, privo di vita, era sul pavimento quando i carabinieri sono entrati nell’appartamento, allertati da un segnale proveniente dal dispositivo di telesoccorso collegato al numero unico d’emergenza.

L'allarme scattato dal telesoccorso

L’intervento dei militari è avvenuto in seguito a un’allerta automatica partita dal sistema di sicurezza attivato dalla stessa donna. Giunti sul posto, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo senza evidenti segni di violenza, ma alcune anomalie nella scena hanno fatto scattare dubbi tra gli investigatori.

Autopsia per chiarire le cause del decesso

A destare sospetti, più che la dinamica, sono stati alcuni particolari riscontrati durante il sopralluogo. Per questo motivo l’Autorità Giudiziaria ha deciso di disporre l’autopsia sul corpo, al fine di chiarire le circostanze del decesso e stabilire con precisione l’eventuale coinvolgimento di terzi.

Restano da chiarire le ultime ore di vita

Non è stato ancora possibile accertare se la donna fosse sola al momento della morte. Al vaglio degli inquirenti anche i contatti recenti dell’anziana e i movimenti registrati nelle vicinanze dell’appartamento. Le indagini proseguono per fare luce su quanto accaduto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail