Salvini da Draghi: "no al modello francese, riaprire le discoteche"

«Ho chiesto la riapertura di locali da ballo e discoteche, sono disponibili a riaprire già da questo fine settimana rispettando i protocolli del caso». Lo dice Matteo Salvini uscendo da Palazzo Chigi...

14 luglio 2021 19:01
Salvini da Draghi: "no al modello francese, riaprire le discoteche" -
Condividi

«Ho chiesto la riapertura di locali da ballo e discoteche, sono disponibili a riaprire già da questo fine settimana rispettando i protocolli del caso».

Lo dice Matteo Salvini uscendo da Palazzo Chigi al termine di un incontro col presidente del Consiglio Mario Draghi. Ed, inoltre, aggiunge il leader della Lega, «ho sottoposto al presidente quello che verrà avanzato dalle Regioni ossia cambiare i criteri di colori ed eventuali chiusure, quindi passare dal numero dei contagi – che dice poco – a quello dei ricoveri e delle terapie intensive, che fortunatamente invece dice molto ed è sotto controllo. Ci potranno essere più contagi? Sì, ma questo non vuol dire che ci saranno più ricoverati e morti»

In merito invece alla proposta di prendere esempio dalle scelte di Macron in Francia (Green pass e l'accesso ai servizi per le persone vaccinate) Salvini ha riferito che assolutamente non è un modello da prendere in esame in particolare da non realizzare in Italia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail