San Dorligo della Valle: al via i lavori del progetto “Polis” per modernizzare l'ufficio postale
A partire dal 20 maggio 2025, l’ufficio postale di San Dorligo della Valle sarà rinnovato con il progetto “Polis”, garantendo la continuità dei servizi tramite sportelli dedicati.
Dal 20 maggio 2025, l'ufficio postale di San Dorligo della Valle, situato in località Dolina, sarà interessato da lavori di ammodernamento nell'ambito del progetto "Polis – Casa dei Servizi Digitali" promosso da Poste Italiane. Questo progetto ha l’obiettivo di rendere più accessibili i servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15.000 abitanti, contrastando il digital divide e promuovendo la coesione economica e sociale.
Servizi garantiti durante i lavori
Nonostante gli interventi in corso, Poste Italiane ha assicurato che i servizi rimarranno disponibili senza interruzioni. I cittadini di San Dorligo della Valle potranno usufruire di un sportello dedicato presso l'ufficio postale di Trieste 19, situato in Piazza Venticinque Aprile a Trieste. Questo sportello sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.
Uffici postali alternativi
In aggiunta, i residenti di San Dorligo della Valle potranno utilizzare anche gli uffici postali vicini, come quello di Aquilinia, in via Flavia di Aquilinia a Muggia, che sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45, e quello di Trieste 4, in via Settefontane a Trieste, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05, con apertura il sabato fino alle 12.35.
Il progetto “Polis” e la trasformazione dei servizi
Il progetto “Polis” fa parte di un'iniziativa più ampia di Poste Italiane, che mira a innovare e modernizzare i servizi postali e pubblici, rendendoli più accessibili e fruibili per tutti i cittadini, soprattutto nelle aree meno densamente popolate. Il miglioramento dei servizi postali, con l'introduzione di tecnologie digitali avanzate, rappresenta un passo importante per garantire pari opportunità e favorire la crescita economica nelle piccole realtà locali.