Auto finisce ribaltata sulle strade del centro: conducente ferito
Incidente a Sarnonico, auto si cappotta in via 4 Novembre: ferita una persona, sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri.
SARNONICO (TN) – Momenti di paura nella tarda mattinata quando un’auto si è cappottata in via 4 Novembre, lungo un tratto di strada del centro abitato. L’allarme è scattato poco prima delle 12:50, mobilitando in pochi minuti la macchina dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari dei corpi di Sarnonico-Seio, Fondo e Cavareno, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza del veicolo e nella pulizia della sede stradale. Allertato anche il corpo dei Vigili del Fuoco di Ronzone, il cui intervento non si è tuttavia reso necessario.
Soccorsi tempestivi e traffico rallentato
Le operazioni di soccorso si sono svolte in modo coordinato: sul luogo dell’incidente sono arrivati anche un mezzo del 118, i Carabinieri della Stazione di Sarnonico e il Servizio gestione strade della Provincia.
I sanitari hanno prestato le prime cure alla persona rimasta ferita nell’incidente, mentre le forze dell’ordine hanno regolato la viabilità durante le fasi di recupero e messa in sicurezza.
Indagini sulle cause del ribaltamento
Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Nonostante l’impatto e il ribaltamento dell’auto, fortunatamente non si registrano altre persone coinvolte.
Grazie al pronto intervento dei soccorritori, la situazione è stata riportata rapidamente alla normalità, consentendo la riapertura del traffico sulla via 4 Novembre dopo la completa messa in sicurezza della carreggiata.