Scadenza della sesta rata del programma di Rottamazione quater: entro quando effettuare il pagamento?

Scadenza imminente per il pagamento della sesta rata della rottamazione-quater delle cartelle Ultimi giorni per saldare la sesta rata della rottamazione-quater delle cartelle. Il termine è fissato...

06 dicembre 2024 01:38
Scadenza della sesta rata del programma di Rottamazione quater: entro quando effettuare il pagamento? -
Condividi

Scadenza imminente per il pagamento della sesta rata della rottamazione-quater delle cartelle

Ultimi giorni per saldare la sesta rata della rottamazione-quater delle cartelle. Il termine è fissato per il lunedì 9 dicembre, considerando i cinque giorni di tolleranza previsti dalla legge. I contribuenti che hanno rispettato le rate precedenti, come comunicato dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione, devono utilizzare il modulo di pagamento allegato alla notifica delle somme dovute con scadenza al 30 novembre 2024, disponibile anche online.

Perdita dei benefici in caso di mancato versamento o pagamento insufficiente

Nel caso di mancato pagamento, versamento oltre la scadenza o importo inferiore a quanto dovuto, i benefici della definizione agevolata verranno persi e quanto già pagato sarà considerato come acconto sul debito residuo.

Modalità di pagamento e recuperare i documenti necessari

Il pagamento può essere effettuato presso banche, uffici postali, tabaccherie, sportelli bancomat abilitati e tramite canali telematici. I contribuenti che necessitano di recuperare i documenti di pagamento possono farlo online sul sito dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione o richiederli via email. È possibile utilizzare anche il servizio Contitu per scegliere quali avvisi/cartelle pagare in modo agevolato.

Termini e condizioni della definizione agevolata

La definizione agevolata dei debiti affidati all'agente di riscossione dal 1 gennaio 2000 al 30 giugno 2022 prevede il pagamento dell'importo dovuto come capitale e spese di procedura, escludendo sanzioni e interessi. La domanda di adesione poteva essere presentata entro il 30 giugno 2023, con possibilità di dilazionare il pagamento in massimo 18 rate in cinque anni.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail