Una nuova possibilità per gli animali da compagnia a Milano
AGI – Il Comune di Milano ha recentemente emesso una determina dirigenziale che apre la strada alla sepoltura degli animali da compagnia nel cimitero comunale accanto ai loro padroni. Questa decisione è stata presa in conformità al Regolamento Regionale n. 4 del 14 giugno 2022, che dettaglia le procedure e i requisiti necessari per richiedere questo tipo di sepoltura.
Un gesto di affetto e rispetto verso i nostri amici a quattro zampe
Questa nuova opportunità offre ai cittadini milanesi la possibilità di commemorare e onorare i loro amati animali domestici in modo speciale e significativo. Ora, grazie alla determina del comune, i padroni possono scegliere di dare un degno addio ai loro fedeli compagni, consentendo loro di riposare accanto a loro per l’eternità.
Un passo avanti nella relazione tra uomo e animale
Questa decisione rappresenta un importante passo avanti nel riconoscimento del legame profondo che spesso si crea tra gli esseri umani e i loro animali domestici. Ora, grazie alla possibilità di seppellire i propri amici a quattro zampe nel cimitero comunale, si apre un nuovo capitolo di affetto e rispetto reciproco tra le due specie.