Serie A 2024-2025: Abbiamo già una vincitrice?

Se sei in cerca di pronostici sulla Serie A 2014/2025, sei nel posto giusto.Nei prossimi paragrafi andremo alla scoperta della prossima stagione, non solo per quanto riguarda lo Scudetto.Cercheremo di...

31 maggio 2024 10:56
Serie A 2024-2025: Abbiamo già una vincitrice? -
Condividi

Se sei in cerca di pronostici sulla Serie A 2014/2025, sei nel posto giusto.

Nei prossimi paragrafi andremo alla scoperta della prossima stagione, non solo per quanto riguarda lo Scudetto.

Cercheremo di capire quali squadre potrebbero contendersi il titolo fino all’ultima giornata, o se ci sarà un’ammazza campionato come nelle precedenti 2 stagioni di Serie A.

Ricorda che puoi mettere alla prova le tue competenze sul calcio grazie al codice promo goldbet da usare su siti specializzati in eventi sportivi.

Anteprima della stagione

La stagione 2024/2025 di Serie A si avvicina a grandi falcate, e non vediamo l’ora di assistere alle prime partite, per capire se ci saranno le squadre in fuga già da subito.

Le strategie di mercato possono pesare, dato che alcune squadre tendono a fare il mercato velocemente, ed avere la squadra pronta a partire a razzo. Altre, invece, attendono a lungo prima di muoversi, provando a sfruttare le offerte di fine mercato

I Favoriti per il titolo

Dall’avvento delle pay TV, il titolo è sempre stato appannaggio delle 3 grandi del Nord, eccezion fatta per lo straordinario Napoli del 2022/2023.

Ci si aspetta, dunque una nuova corsa a 3 per lunghi tratti del campionato, proprio come la scorsa stagione.

Lo Scudetto della Juventus manca già da un po’ per i loro standard, e potrebbe essere facile immaginare che siano loro a fare la voce grossa nell’edizione 2024/2025 della Serie A.

L’Inter ha ancora la squadra da battere, dato che giocherà col Tricolore sul petto, ma bisogna fare grande attenzione al calciomercato, che può rivoluzionare gli equilibri.

Il Milan, con un cambio di allenatore in programma, dovrà affrontare alcune sfide per trovare la giusta chimica di squadra, e sembra quella più attardata, ma mai dire mai.

E i posti europei?

Data la prospettata corsa a 3 in cima alla classifica, probabilmente ci saranno 3 o 4 squadre a contendersi l’ultimo posto valevole per l’accesso alla Champions League.

Lazio, Atalanta, Napoli e Roma sono su un livello simile ultimamente e ci si aspetta che siano loro a darsi battaglia, magari con l’aggiunta di una nuova sorpresa, come il Bologna del 2023/2024.

La Lotta per la Salvezza

Purtroppo, 3 squadre ogni anno salutano la Serie A, sperando di rivederla l’anno successivo.

La lotta sarà durissima e, come insegnano le ultime stagioni, spesso vede coinvolte molte squadre, che rimangono sul filo del rasoio fino all’ultima giornata.

Lecce, Udinese, Cagliari e Verona sembrano le squadre più accreditate a stare nei bassifondi, e dovranno lottare fino all’ultimo secondo per mantenere la categoria.

Il Verona sembra avere un leggero vantaggio rispetto alle altre nella battaglia per la salvezza, soprattutto se dovesse riconfermare l’ottimo Baroni.

Le Neopromosse e le Sorprese

Le neopromosse Parma e Como si preparano ad affrontare una nuova sfida nella Serie A 2024-2025.

Entrambe le squadre sono determinate a fare la loro parte e a sorprendere nella stagione imminente. Il Venezia è considerato il favorito per la terza promozione attraverso i playoff, e si prevede che tutte e tre le squadre daranno filo da torcere alle avversarie.

Come possibili sorprese è davvero difficile fare un pronostico. Attenzione ai felsinei, in chiave europea che, sulla base di un’ottima squadra, possono costruire un futuro importante.

Anche Torino e Monza potrebbero dare problemi alle grandi squadre, in virtù di un calcio duro, nel caso del Torino, e intenso nel caso del Monza.

I Calciatori Destinati a Brillare

Salvo grosse sorprese, il mercato estivo, sempre più povero in Italia, non dovrebbe portare grandi campioni. Quindi è lecito aspettarsi che gli stessi mattatori di quest’anno possano essere in cima alle classifiche individuali.

Ad esempio, per il titolo dei capocannonieri sarà lotta a 3 tra Vlahovic, Lautaro Martinez e Marcus Thuram, mentre Mkhitaryan, Leao e Dybala potrebbero contendersi il titolo di miglior uomo assist.

Conclusioni

Come illustrato, la Serie A 2024/2025 può essere una edizione del campionato italiano davvero ricca di emozioni e scontri al vertice.

Quale che sia la squadra che andrà a trionfare, possiamo concordare sul fatto che i tifosi assisteranno ad un’ennesima stagione incerta, con partite epiche e spettacolari.

Il tasso tecnico delle squadre non è elevatissimo, in media, ma possiamo comunque aspettarci un campionato ad alta intensità, con partite piene di tensione, emozione e passione, come solo i tifosi più sfegatati sanno apportare.

Non mancheranno le polemiche, tipiche della stampa sportiva italiana, con testate e giornalisti partigiani, ma è anche questo che rende unico il calcio italiano.

Ci apprestiamo, infine, a vivere momenti indimenticabili e partite memorabili, dal primo all’ultimo minuto della stagione. Che vinca la migliore squadra!

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail