Serie A, Sassuolo-Roma: i neroverdi ospitano i giallorossi
La squadra di Gasperini fa visita a quella di Grosso al Mapei Stadium di Reggio Emilia nel pomeriggio di domenica 26 ottobre, gara valida per l’8^ giornata di Serie A
Non si può stare senza Serie A, e allora ecco qui che comincia un nuovo turno. La sera di venerdì 24 ottobre si aprono le danze con la sfida tra Milan e Pisa. Come da calendario però, ci saranno in programma anche un paio di partite nel classico slot della domenica pomeriggio: una di queste sarà il match tra Sassuolo e Roma.
I neroverdi di Fabio Grosso ospiteranno dunque i giallorossi di Gian Piero Gasperini al Mapei Stadium di Reggio Emilia nel pomeriggio di domenica 26 ottobre 2025 a partire dalle ore 15.00, gara valida per l’8^ giornata del massimo campionato italiano.
Per chi è interessato a saperne di più su tutti i pronostici Serie A, sono molteplici le piattaforme specializzate in scommesse sportive che propongono statistiche utili e quote davvero valide.
Serie A, Sassuolo-Roma: come arrivano le due squadre
Il Sassuolo ha cominciato in maniera senz’altro positiva la stagione. I neroverdi infatti, nonostante siano una squadra neopromossa, stanno stupendo tutti per prestazioni e risultati. La squadra di Grosso si trova a 10 punti ed è più o meno a metà della classifica. Il Sassuolo viene dal pareggio a reti inviolate contro il Lecce. L’obiettivo in questa prima stagione di ritorno nella massima serie è chiaramente quello di conquistare la salvezza.
Discorso ovviamente molto diverso per la Roma, che ha ulteriormente alzato l’asticella rispetto alla passata stagione. La squadra di Gasperini si trova infatti a quota 15 punti in classifica, a pari merito al secondo posto con Inter e Napoli e dietro soltanto al Milan capolista di 1 lunghezza. I giallorossi vengono però dal sorprendente ko interno rimediato contro l’Inter, e poi addirittura dalla sconfitta davanti ai propri tifosi per 1-2 contro il Viktoria Plzen. L’obiettivo minimo della Roma resta la qualificazione alla prossima Champions League.
Serie A, Sassuolo-Roma: precedenti e statistiche
Sassuolo e Roma si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 22 volte: 2 vittorie dei neroverdi, 9 pareggi e 11 successi dei giallorossi. Considerando solo le partite disputate a Reggio Emilia, il bilancio è comunque simile: 1 trionfo a 6 in favore degli ospiti, con 4 pareggi.
L’ultima sfida risale alla stagione 2023/24. In entrambe le gare ha vinto la Roma: 1-2 all’andata al Mapei Stadium nel dicembre del 2023 e 1-0 al ritorno all’Olimpico nel marzo del 2024. L’ultima vittoria del Sassuolo è il 3-4 nel marzo del 2023. C’è però un solo successo nella storia del club neroverde davanti ai propri tifosi contro i giallorossi, vale a dire il 4-2 arrivato nel febbraio del 2020.