SPINEA (VENEZIA) โ Sabato 19 aprile, prima delle 20.30, il parcheggio del supermercato Pam di Spinea รจ stato teatro di una violenta rissa tra quattro uomini di origine albanese. La discussione, inizialmente verbale, รจ rapidamente degenerata in una serie di aggressioni fisiche.
Lโescalation della violenza
Lโalterco รจ proseguito fino a quando uno dei protagonisti ha cercato rifugio allโinterno di una macchina parcheggiata. Da lรฌ, ha estratto una pistola e ha sparato colpendo uno degli altri uomini alla gamba. Il ferito, che non sarebbe in pericolo di vita, รจ stato prontamente soccorso e trasportato allโospedale di Mirano per le cure necessarie.
La reazione delle forze dellโordine e la fuga dei responsabili
Immediatamente dopo lo sparo, sono giunti sul posto i carabinieri, insieme ad altre forze dellโordine, e lโarea รจ stata isolata. Il caos ha costretto le famiglie e i clienti presenti nel supermercato a rifugiarsi al suo interno. Tuttavia, i responsabili dellโaggressione e della sparatoria sono riusciti a fuggire a bordo di due veicoli, dileguandosi prima che le forze dellโordine potessero intervenire.
Indagini in corso
Le cause che hanno scatenato la violenza sembrano banali, ma le forze dellโordine stanno indagando anche su possibili motivi legati a debiti o vecchi dissapori. La pistola usata nellโincidente รจ ora sotto sequestro, e le indagini cercheranno di stabilire se lโarma fosse regolarmente detenuta o meno.