SPINEA (VE). La tragica scoperta del corpo senza vita di un uomo nel Rio Cimetto, nei pressi di Villaggio dei Fiori a Spinea, ha scosso la comunità locale.
La scoperta è avvenuta questa mattina, quando i residenti che passeggiavano lungo l’argine hanno notato il corpo che galleggiava sull’acqua, allertando immediatamente le autorità.
I carabinieri, informati della situazione, hanno subito circoscritto l’area e hanno richiesto l’aiuto dei vigili del fuoco di Mestre, che sono intervenuti con la squadra dei sommozzatori. Dopo aver recuperato il corpo, sono state allertate la scientifica e il medico legale, così come il pm di turno.
L’uomo, che sembrava avere circa tra i 50 e 60 anni, non aveva documenti con sé e non risulta essere conosciuto, il che rende complicato per le autorità stabilire la sua identità e la causa del decesso.
Tra le possibili cause al vaglio, c’è quella di una disgrazia, dove l’uomo potrebbe essere scivolato nell’acqua e aver battuto la testa, impedendogli di risalire. Tuttavia, non si escludono altre ipotesi come un malore improvviso. Il sindaco e l’assessore sono stati informati della situazione e sono rimasti sul posto per monitorare lo sviluppo della vicenda.
Il tratto del canale dove è stato ritrovato il corpo è cementato e, una volta scivolati, risalire può essere molto difficile, soprattutto se l’acqua è bassa e ghiacciata. Sarà il medico legale a stabilire da quanto tempo si trovava lì.
Questa scoperta ha lasciato la comunità di Villaggio dei Fiori profondamente scossa e rattristata. Sono tutti in attesa di ulteriori notizie sulle indagini e sull’identità della persona. Speriamo che le autorità possano risolvere questo mistero e dare risposte a coloro che sono stati colpiti da questa tragedia.