Il successo del SuperEnalotto nel 2023
Il 2023 si è rivelato un vero anno da record per tutti gli amanti del SuperEnalotto! Con 4 Jackpot centrati, una somma di vincite pari a 1,4 miliardi di euro e il primo Jackpot ottenuto tramite il sis...
Il 2023 si è rivelato un vero anno da record per tutti gli amanti del SuperEnalotto! Con 4 Jackpot centrati, una somma di vincite pari a 1,4 miliardi di euro e il primo Jackpot ottenuto tramite il sistema di gioco online, si può dire che il SuperEnalotto continui a confermare il suo titolo di lotteria più apprezzata dagli italiani, nonostante i suoi 26 anni di età.
Anno da record per la lotteria più amata d’Italia!
L’anno appena trascorso ha regalato numerose gioie ai giocatori del SuperEnalotto, raggiungendo un record di vincite pari a 1.390.274.651 euro e 4 Jackpot totali, di cui uno che corrisponde al Jackpot più alto della storia, del valore di 371 milioni di euro. Qualcuno ricorderà, dato lo scalpore della notizia, che questo record, che ha segnato la storia del gioco non solo in Italia ma anche in Europa, si è verificato il 16 febbraio 2023. Il biglietto vincente era composto da 90 quote.
A questo evento se ne sono aggiunti altri nel corso del 2023, dovuti alla continua evoluzione del SuperEnalotto, che grazie ai suoi canali digitali arriva nelle case di tutti.
SuperEnalotto e l’esperienza del digitale
Proprio l’innovazione digitale ha giocato un ruolo fondamentale per il gioco del SuperEnalotto. Nel 2023, infatti, si è verificata la prima vincita su Sisal.it, concessionario di SuperEnalotto, per un Jackpot pari a 73,8 milioni di euro.
Nonostante il ritmo sempre crescente della tecnologia, la lotteria storica è riuscita a stare al passo, andando incontro alle esigenze di tutti i suoi utenti, sia fisici sia online. L’evoluzione digitale del SuperEnalotto ha portato infatti a una crescita inimmaginabile, con l’80% in più di giocatori tramite la piattaforma online. Ne consegue un aumento delle vincite su questo canale: solo lo scorso anno sono state registrate 84 vincite di fascia alta, che hanno distribuito complessivamente 83 milioni di euro.
Inoltre, una novità che darà un’ulteriore spinta a questi numeri è il nuovo abbonamento online introdotto da SuperEnalotto. Grazie a questa modalità, giocare i propri numeri preferiti diventa ancora più facile e intuitivo: è necessario aprire un conto di gioco su uno dei portali autorizzati al gioco online, selezionare i numeri che vuoi giocare e pagare solo la prima volta, dopodiché l’importo sarà scalato automaticamente dal tuo conto di gioco. Se ad esempio hai deciso di provare il nuovo abbonamento online per il prossimo concorso del SuperEnalotto sul portale di Sisal.it, non devi fare altro che iscriverti al portale e aprire un conto di gioco. A quel punto potrai cominciare a giocare dove e quando vuoi, sia dal computer sia dal tuo smartphone anche tramite l’App ufficiale SuperEnalotto.