Tamponamento tra mezzi pesanti: autista ferito, estratto dalle lamiere

Tamponamento tra camion a Bressanvido: un autista ferito ed estratto dai Vigili del fuoco. Indagini in corso.

18 febbraio 2026 09:14
Tamponamento tra mezzi pesanti: autista ferito, estratto dalle lamiere -
Condividi

BRESSANVIDO (VI) – Incidente stradale nel pomeriggio di ieri in Via Roma, dove un tamponamento tra due mezzi pesanti ha richiesto un articolato intervento di soccorso. L’allarme è scattato attorno alle ore 16:00, quando la sala operativa ha attivato i Vigili del fuoco per uno scontro che ha coinvolto due camion.

L’impatto e il camion finito contro la recinzione

A seguito del violento urto, uno dei mezzi pesanti ha terminato la propria corsa contro una recinzione in cemento, provocando danni alla struttura. L’autista del veicolo è rimasto ferito e bloccato all’interno dell’abitacolo, rendendo necessario un intervento tecnico per l’estrazione in sicurezza.

Illeso invece l’altro conducente coinvolto nel tamponamento.

L’intervento dei Vigili del fuoco

Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Bassano del Grappa, con il supporto di un mezzo speciale proveniente dalla Centrale di Vicenza, dotato di attrezzature specifiche per incidenti stradali complessi.

I soccorritori hanno collaborato con il personale sanitario del Suem 118, procedendo prima alla stabilizzazione del ferito con presidi sanitari e successivamente all’estrazione dall’abitacolo in condizioni di massima sicurezza.

Completate le operazioni di soccorso, è stata effettuata la messa in sicurezza dei veicoli e dell’intera area interessata dall’incidente, per evitare ulteriori rischi.

Trasporto in ospedale e rilievi

Il conducente ferito è stato affidato alle cure del personale sanitario intervenuto con un’ambulanza e successivamente trasferito in ospedale per le cure del caso.

Presenti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri e la polizia locale, impegnati nei rilievi di competenza e nella ricostruzione della dinamica del tamponamento.

Le operazioni di soccorso e ripristino delle condizioni di sicurezza si sono concluse dopo circa due ore, consentendo il graduale ritorno alla normalità della viabilità nella zona interessata.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail