SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PORDENONE). La città di San Vito al Tagliamento è stata colpita da un violento temporale questa mattina 30 maggio 2024. Dopo circa mezz’ora di piogge intense si sono registrate gravi inondazioni nelle case e nelle strade, con particolare intensità nella frazione di Gleris.
Intervento immediato delle autorità locali
Le forze della polizia locale e della protezione civile, quest’ultima attivata dalla sede di Palmanova, hanno prontamente risposto alla situazione. La priorità è stata data alla chiusura delle vie più colpite, come via Agreste e via del Cristo (foto in copertina), per prevenire ulteriori danni e garantire la sicurezza dei residenti.
Operazioni di soccorso e salvataggio
I vigili del fuoco sono attualmente impegnati in operazioni di soccorso per liberare le abitazioni e scantinati dall’acqua piovana. In alcuni punti, l’acqua ha raggiunto livelli critici, con accumuli di alcune decine di centimetri. Le squadre di soccorso stanno lavorando incessantemente per far fronte all’emergenza e minimizzare l’impatto delle inondazioni sui residenti.
Si ricorda che le piogge più intense sono previste per domani 31 maggio, in merito è stata diramata una allerta meteo dalla protezione civile!