FREGONA (TREVISO) – Nel pomeriggio di martedì 8 aprile, un tragico incidente si è consumato nel laghetto artificiale Madruc, situato a Fregona. Un passante ha avvistato un corpo galleggiante sull’acqua, lanciando immediatamente l’allarme. I vigili del fuoco, intervenuti prontamente, hanno impiegato circa due ore per recuperare il cadavere e portarlo a riva.
Identità dell’uomo e le circostanze del decesso
I carabinieri locali sono giunti sul luogo per avviare le indagini e chiarire l’identità della vittima, che è stata successivamente riconosciuta come Sergio Da Ruos, settantenne residente a Cappella Maggiore. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato colto da un malore mentre si trovava sulla sponda del laghetto, probabilmente impegnato nella ricerca di bruscandoli.
Il laghetto Madruc: un luogo di tranquillità e escursioni
Il laghetto Madruc, creato da Enel per la centrale elettrica di Caneva, è un bacino artificiale che raccoglie acqua dalla galleria del partitore Carron. Questo pittoresco angolo di natura è molto frequentato da escursionisti e appassionati di mountain bike, che ne apprezzano il paesaggio e la tranquillità.