ISTRANA (TREVISO) – Una tragedia ha colpito il pellegrinaggio dei giovani della diocesi di Treviso, impegnati nell’ultimo giorno del Giubileo degli adolescenti. Sabato 26 aprile, a Roma, è venuta a mancare Lina Pietroboni, catechista 57enne di Istrana, che accompagnava un gruppo di ragazzi con il Vescovo Michele Tomasi.
Un esempio di dedizione alla comunità
Lina Pietroboni, originaria della Puglia e residente a Istrana, era una figura molto conosciuta e amata nella sua comunità. Sposata e madre di due figli, aveva dedicato gran parte della sua vita al servizio nella parrocchia. Era coordinatrice della catechesi di Istrana e insegnante in una classe delle medie, dopo aver frequentato il Biennio diocesano per catechisti. Il parroco di Istrana, don Fabio Baracco, la ricorda come una persona generosa, sempre impegnata nell’educazione dei giovani e nel volontariato, qualità che la rendevano un punto di riferimento per la comunità.
Il ricordo della comunità
La notizia della sua morte ha sconvolto i partecipanti al pellegrinaggio, che domenica 27 aprile hanno pregato per Lina durante la messa in piazza San Pietro, celebrata dal cardinale Pietro Parolin. Anche il cardinale Zuppi, presidente della CEI, ha espresso la sua vicinanza al Vescovo Tomasi e alla famiglia di Lina, rendendo omaggio al suo contributo alla crescita cristiana e umana dei giovani di Istrana.