La X-Mas Run di Treviso sta per tornare per la sua quarta edizione, un evento benefico che sabato 15 dicembre 2024 trasformerà la città in un grande corteo di Babbi Natale. Con 500 iscritti già registrati, l’iniziativa, che da anni accompagna l’inizio delle festività natalizie, è diventata un appuntamento imperdibile per la comunità locale e non solo. Il ricavato della corsa, come sempre, sarà destinato a Advar Onlus, Fondazione Città della Speranza e Stella di Marta, a supporto delle loro attività benefiche.
L’evento: 5 km di divertimento in città
La partenza della Treviso X-Mas Run è prevista per le 10:00 da Piazza dei Signori, per un percorso cittadino di 5 chilometri, che si concluderà in Piazza Matteotti. Qui, i partecipanti potranno godere di un ristoro preparato dal Gruppo Alpini “Città di Treviso”. L’evento non è solo una corsa, ma una vera e propria camminata a passo libero, pensata per coinvolgere persone di tutte le età, con speciali aree dedicate ai più piccoli e momenti di intrattenimento lungo il percorso.
Un momento di festa per la città
Durante il percorso, che attraverserà il cuore della città, i partecipanti vivranno una serie di sorprese pensate per immergersi nel clima festoso del Natale. Inoltre, la corsa si inserisce nell’ambito del Natale Incantato di Treviso, contribuendo a rendere l’atmosfera ancora più magica e accogliente per residenti e turisti.
Come iscriversi
Le iscrizioni sono già aperte e sarà possibile registrarsi fino al giorno dell’evento. Sabato 7 e domenica 8 dicembre, dalle 10:00 alle 19:00, sarà possibile iscriversi e ritirare l’abito di Babbo Natale presso lo stand in Piazza dei Signori. Inoltre, è possibile iscriversi online su Avaibooksports.com o in vari punti convenzionati in città