Nordest24 Nordest24 Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Doppio concerto il 1° agosto tra ottoni e sax nel cuore del Veneto: l’estate musicale di Aspettando il Festival
    14 ore fa
    Mont Blanc Adventure, un videogioco educativo tra vette e sicurezza: browser game lanciato da Simtech
    17 ore fa
    Festeggia la cittadina di Sarcedo: centrato un “9” da 40mila euro al 10eLotto
    21 ore fa
    Fibromialgia, studio pilota di Uniud e Asufc: realtà virtuale e biofeedback dimezzano il dolore
    22 ore fa
    Ospedale di Portogruaro: nuovo percorso colorato con l’orsetto Bruno che guida i bimbi in pediatria
    23 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Latisana ed Aprilia Marittima brindano all’estate con “Le Notti del Vino” il 5 e 7 agosto. Programma
    19 ore fa
    Aviano: tra storia, arte, campagna e acque
    Non è la solita passeggiata: in Friuli un viaggio a piedi tra affreschi, centrali storiche e borghi
    19 ore fa
    Lignano, agosto di fuoco al Ca’ Margherita: sul palco anche il leggendario David Morales e Icy Subzero
    21 ore fa
    Trieste Estate, agosto si apre con grandi concerti e spettacoli: ecco il programma degli eventi
    21 ore fa
    Wiener Chormädchen per la prima volta in Italia: il celebre coro viennese in concerto gratuito a Tarvisio
    22 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Tara Dragaš (ASU)
    Tara Dragaš (ASU) brilla alla World Challenge Cup di Cluj-Napoca con un doppio podio
    3 giorni fa
    Jonathan Milan trionfa a Parigi: maglia verde al Tour dopo 15 anni
    3 giorni fa
    Estate al Palaghiaccio di Claut: ecco 7 eventi per pattinare al fresco
    5 giorni fa
    Atletica, Trofeo interregionale dell’Adriatico: Veneto al debutto con 23 atleti
    6 giorni fa
    Trieste, in arrivo il Triveneto Meeting Internazionale: in pista anche l’oro mondiale U20 Alana Reid
    6 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Opportunità per infermieri: 78 assunzioni a tempo indeterminato nel Veneto orientale
Condividi
Nordest24 Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaIn primo pianoNotizieVenetoVENEZIA

Opportunità per infermieri: 78 assunzioni a tempo indeterminato nel Veneto orientale

Roberto Mattiussi
Ultimo aggiornamento 2 Gennaio 2025 17:20
Roberto Mattiussi
7 mesi fa
Condividi
Condividi

2 GENNAIO 2025 – L’ULSS 4 annuncia l’assunzione di 78 infermieri a tempo indeterminato, un’iniziativa che mira a rafforzare il personale nelle strutture sanitarie dell’azienda. Parte delle assunzioni andranno a coprire il turnover naturale del personale, mentre altre saranno destinate a potenziare i servizi offerti alla popolazione, sia in ambito ospedaliero che territoriale. Questa decisione si inserisce nel contesto di un sistema sanitario pubblico in continua evoluzione e in cerca di professionisti competenti, come gli infermieri, che svolgono un ruolo fondamentale nell’assistenza e nel trattamento della salute.

Chi desidera partecipare a questa opportunità dovrà inviare la propria candidatura entro lunedì 16 gennaio 2025 tramite la piattaforma online di Azienda Zero. Il sito ufficiale per la presentazione delle domande è www.azero.veneto.it, dove sarà possibile consultare il bando completo e le modalità per iscriversi. I partecipanti dovranno selezionare l’Azienda sanitaria o l’Ente per il quale intendono concorrere già nella fase di candidatura. Il concorso è aperto a livello regionale e, pertanto, permette di scegliere tra diverse strutture sanitarie del Veneto.

Il direttore generale dell’ULSS 4, Mauro Filippi, ha sottolineato come il profilo dell’infermiere sia sempre più richiesto, soprattutto in un contesto in cui l’evoluzione dei servizi sanitari territoriali sta diventando sempre più importante. “Le competenze degli infermieri sono necessarie in molteplici ambiti della sanità pubblica,” ha spiegato Filippi. “Questa continua richiesta è destinata a crescere con l’ampliamento dei servizi, mantenendo sempre centrale il ruolo del personale medico.” Inoltre, a tutti gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica che studiano nel territorio dell’ULSS 4 viene garantita l’assunzione al termine del percorso di studi, ma questo non basta a coprire completamente il fabbisogno di personale, motivo per cui il concorso si apre a candidati provenienti anche da altre regioni.

Ad image

Per chi proviene da altre regioni italiane, l’ULSS 4 offre anche la possibilità di usufruire di alloggi in foresteria a prezzi agevolati, rendendo così più facile il trasferimento per chi ha bisogno di un alloggio temporaneo. Inoltre, il contratto nazionale per gli infermieri prevede opportunità di carriera che permetteranno ai professionisti di crescere all’interno della stessa azienda sanitaria. Filippi ha anche evidenziato che il territorio dell’ULSS 4 è a vocazione turistica e accogliente, offrendo diverse opportunità per il tempo libero e per vivere in una zona con un’alta qualità della vita.

TAGassunzioni sanità Venetoconcorso pubblico infermieriforesteria per infermieriinfermieri a tempo indeterminatoopportunità di carrieraUlss 4
Precedente articolo Assalto a furgone portavalori nel Foggiano: cronaca di un colpo sulla statale 89
Prossimo articolo La smentita di Geolier: Chiara Frattesi non è incinta

La cronaca a Nord Est

Non dava più sue notizie da martedì: Guido ritrovato in hotel a Lignano
19 minuti fa
Malore improvviso alla guida: camion finisce contro una staccionata, grave l’autista
41 minuti fa
Cade da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: operaio 18enne ricoverato in rianimazione
51 minuti fa
Sprangate e bastonate tra baby gang nel sottopasso di Fontanafredda: ferito un 18enne
1 ora fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Ultraleggero precipita e si schianta in strada: tragedia sfiorata. Ferito il pilota

13 ore fa

Doppio concerto il 1° agosto tra ottoni e sax nel cuore del Veneto: l’estate musicale di Aspettando il Festival

14 ore fa

Paura a Jesolo, bimba di 7 anni scompare mentre gioca in spiaggia: poliziotti la ritrovano dopo un’ora

14 ore fa

Ritrova ordigno bellico e lo sposta autonomamente: rischio esplosione sul ponte Steiner

15 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?