Nuovo Bollettino medico delle ore 12:50 di oggi 20 giugno 2020 per le condizioni di salute ancora gravissime di Alex Zanardi.
“È stato condotto in terapia intensiva intorno alle 22 di ieri sera dopo un intervento neurochirurgico durato circa tre ore per craniectomia.
Durante la notte in terapia intensiva le condizioni si sono via via stabilizzate anche in maniera importante per i parametri emodinamici e cardio vascolare, intendo ad esempio la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca. Condizioni sono stabili e necessitano soltanto di un minimo supporto farmacologico di questo siamo piuttosto soddisfatti.
I parametri respiratori analogamente sono stabili nella norma quindi nei range di normalità. È naturalmente un paziente intubato collegato ad un ventilatore meccanico e ben adattato alla ventilazione meccanica.
Purtroppo è il quadro neurologico è un quadro molto grave persistono queste condizioni di gravità che naturalmente di incertezza.
In questo momento è in coma farmacologico e per questo motivo non è possibile valutarlo da un punto di vista neurologico se non nei prossimi giorni e naturalmente per questo motivo resta in prognosi riservata”.