Vandali bruciano e infilzano con aghi il bambin Gesù nel presepio

La mattina odierna ha riservato una brutta sorpresa alla comunità di Castions di Strada in provincia di Udine. Il Bambin Gesù del presepe allestito dagli alpini nel centro del paese è stato bruciato...

25 dicembre 2020 20:50
Vandali bruciano e infilzano con aghi il bambin Gesù nel presepio -
Condividi

La mattina odierna ha riservato una brutta sorpresa alla comunità di Castions di Strada in provincia di Udine. Il Bambin Gesù del presepe allestito dagli alpini nel centro del paese è stato bruciato da ignoti nottetempo, per poi essere infilzato con degli aghi.

Ciò che restava questa mattina erano solo i resti carbonizzati del Bambinello dentro alla culla di legno.

Un ritrovamento che ha causato amarezza e inquietudine non solo tra i parrocchiani ma in tutta la comunità. Forse "solo" una stupida bravata, forse un atto volutamente dimostrativo: difficile ora capire l'intento che ha mosso l'autore del "gesto".

Sorpreso ed arrabbiato anche il sindaco del paese Ivan Petrucco che ha così commentato quanto accaduto.

"Il mondo (e in primis la nostra comunità) farebbe volentieri a meno di certi idioti. Invece oggi siamo davanti all'ennesimo esempio del vuoto esistenziale di alcuni soggetti, il cui evidente disagio si è manifestato in questo modo. Verrebbe da chiedersi che tipo di vita inutile conduca una persona, per ridursi ad oltraggiare la statuina di un presepe …ma è meglio impiegare il tempo in attività più utili. VERGOGNATEVI"

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail