Vasco Rossi: stasera in onda il docufilm su Canale 5, 28 dicembre
Vasco Rossi – I Magnifici 7: un evento imperdibile su Canale 5 In prima serata di sabato 28 dicembre, Canale 5 trasmetterà uno speciale imperdibile intitolato “Vasco Rossi – I Magnifici 7”. Questo...
Vasco Rossi – I Magnifici 7: un evento imperdibile su Canale 5
In prima serata di sabato 28 dicembre, Canale 5 trasmetterà uno speciale imperdibile intitolato “Vasco Rossi – I Magnifici 7”. Questo programma, scritto e diretto da Giorgio Verdelli e condotto da Claudio Amendola, sarà interamente dedicato ai 7 concerti che Vasco Rossi ha tenuto allo Stadio San Siro di Milano nel giugno del 2024. Questi concerti hanno attratto oltre 400.000 spettatori provenienti da tutta Italia.
Un docufilm emozionante
Il docufilm sarà un'emozionante raccolta di immagini dei 7 concerti, testimonianze esclusive del pubblico presente e un'intervista a Vasco in uno stadio vuoto, carica di emozioni. Lo spettatore avrà l'opportunità di immergersi nel mondo del rocker, nella sua musica e nelle sue canzoni, da 'Albachiara' a 'Se ti potessi dire', da 'Siamo Solo Noi' a 'Gli Sbagli che Fai', 'Vita Spericolata', 'Basta poco' e 'Quanti anni hai'. Oltre a questo, si potrà scoprire cosa rappresenta Vasco per il vasto pubblico che lo venera e che riempie gli stadi in ogni sua esibizione.
Attraverso il racconto di Claudio Amendola, lo spettatore potrà esplorare gli aspetti più nascosti e i segreti della macchina perfetta che Vasco riesce a creare ad ogni concerto, trasformando l'evento in qualcosa che va oltre un semplice spettacolo dal vivo, assumendo le sembianze di un pellegrinaggio o di un rito collettivo.
Le testimonianze degli amici e degli artisti presenti
Tra il pubblico allo stadio, numerosi amici di Vasco Rossi affollano gli spalti. Artisti come Eros Ramazzotti, Giuseppe Fiorello, Luca Argentero, Noemi ed Emma condividono le loro emozioni legate alla musica del “Komandante”. Oltre a loro, personalità come Roberto Bolle, J-Ax, Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Ornella Muti saranno presenti per celebrare la grandezza di Vasco.
Anche giovani cantautori come Tedua, Bresh, Riccardo Zanotti de I Pinguini Tattici Nucleari, Gazzelle e Olly saranno presenti per testimoniare l'influenza e l'importanza della poetica di Vasco Rossi nella musica italiana contemporanea.