Operazione congiunta delle forze dell'ordine: controlli a tappeto anche in bar e discoteche

Controllate 7 attività tra bar e discoteche, identificate 53 persone, 13 con precedenti

06 dicembre 2025 15:44
Operazione congiunta delle forze dell'ordine: controlli a tappeto anche in bar e discoteche -
Condividi

VICENZA - Nel corso della serata di venerdì 5 dicembre sono stati effettuati controlli mirati da parte delle forze dell'ordine su disposizione del Questore della provincia di Vicenza, Francesco Zerilli.

Le verifiche hanno interessato diverse zone della città di Vicenza, focus su esercizi pubblici, bar e discoteche, alcuni anche oggetto di segnalazioni ed esposti da parte dei residenti.

Identificate 53 persone, di cui 13 con procedenti penali

L’attività è stata condotta in sinergia tra il personale della Polizia di Stato della Questura e della Sezione Polizia Stradale, Carabinieri e Polizia Locale di Vicenza.

Sono stati controllati 7 tra bar e discoteche, ubicate in varie zone del Comune di Vicenza: in centro, nella zona ovest e nella zona est.

Per alcuni esercizi pubblici sono state avviate le procedure per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste per la mancata esposizione dei prezzi e della tabella dei giochi vietati.

Per due locali ispezionati verranno a breve prodotte dettagliate relazioni al Comune ed alla ASL per lo svolgimento di mirati approfondimenti dal punto di vista igienico-sanitario.

Una discoteca della zona di Vicenza Est, recentemente evidenziatasi alle cronache locali per presunte irregolarità commesse dal personale di security, i cosiddetti “buttafuori”, nei confronti di alcuni avventori.

Tuttavia, dai controlli non sono emerse al momento particolari irregolarità. Sono state acquisite le immagini degli impianti di videosorveglianza in merito alle procedure seguite nella gestione del pubblico.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail