Sono ufficialmente aperte le prenotazioni per le visite guidate alla mostra dedicata al Territorio Libero di Trieste, ospitata presso il Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa. Questa interessante esposizione, realizzata in collaborazione con la collezionista Liliana Pajola, sarà visitabile fino al 22 novembre.
Un viaggio nella storia
Studenti, cittadini e gruppi di appassionati avranno l’opportunità di prenotare una visita guidata che permetterà di approfondire il percorso storico legato alle vicissitudini del Territorio Libero di Trieste. La mostra presenta una ricca collezione di documenti, reperti, francobolli e pubblicazioni, che raccontano in modo coinvolgente la storia di questa affascinante area.
Attività culturali e collaborazioni
L’inaugurazione della mostra è stata accompagnata dall’evento culturale “Kaiserfest”, che ha incluso l’esposizione nel suo ricco cartellone di attività. Anche gli “Amici dei Musei” hanno visitato il Palazzo delle Poste per ammirare le tre mostre attualmente allestite: “Territorio Libero di Trieste”, “I 130 anni del Palazzo delle Poste” e “Urban, unveils the city and its secrets”.
Come prenotare
Per concordare una visita guidata, è possibile contattare il numero 040 676 4264. Non perdere l’occasione di scoprire un pezzo importante della storia di Trieste!
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni