Nordest24Nordest24Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Udine protagonista a Varese: premiati due autori friulani al “Ceresio in Giallo”
    9 ore fa
    A Latisana un 2 Giugno speciale: consegna della Costituzione ai neo-diciottenni e ai cittadini del ’65
    9 ore fa
    Laghi nascosti del Nordest: 20 passeggiate da non perdere. La guida che ti farà innamorare
    11 ore fa
    Bici, barche e visite guidate tra natura e cultura: Portogruaro punta al turismo con un nuovo InfoPoint
    15 ore fa
    Gli alunni di Tavagnacco scoprono Sappada tra natura, sport e solidarietà
    1 giorno fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Sicurezza e innovazione dietro ai grandi concerti: team al femminile e tecnologia avanzata
    6 ore fa
    Commemorazione in Val di Ledro, 300 finanzieri ricordati a 109 anni dal sacrificio
    8 ore fa
    The Crazy Color Race torna al Lago dei Tre Comuni: come partecipare alla festa più colorata dell’anno
    1 giorno fa
    Jesolo ospita “Beach Like a Deejay”, l’evento dell’estate firmato Radio Deejay
    1 giorno fa
    Raduno in Vespa “Sulla via del Prosciutto”: appuntamento il 1° giugno a San Daniele
    1 giorno fa
  • Sport
    SportShow More
    Le giovani pattinatrici di Fiume Veneto brillano a Massa alle finali PGS: tutti i traguardi raggiunti
    15 ore fa
    Serie A, Napoli campione. Ultima giornata da brividi: Juventus in Champions, retrocedono Venezia ed Empoli
    1 giorno fa
    Trionfo del Veneto a Bressanone: l’atletica under 18 conquista il Brixia Next Gen
    2 giorni fa
    Udinese, salvezza sì ma quante ombre: serve più ambizione per il futuro
    3 giorni fa
    Latisana, la Timent Run 10k incorona il keniano Kalale, Paveglio vince tra le donne
    3 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: A Muggia la terza tappa del Campionato Regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia
Condividi
Nordest24Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaEventiFriuli Venezia GiuliaNotizieTRIESTE

A Muggia la terza tappa del Campionato Regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia

La redazione
Ultimo aggiornamento 24 Maggio 2022 16:40
La redazione
3 anni fa
Condividi
Condividi

Dopo Codroipo (Ud) e Pordenone, il Campionato Regionale di Skateboard FISR/FVG 2022 si sposta sulla costa per la terza tappa in calendario.

La competizione verrà organizzata presso lo skatepark di Muggia (Trieste), nel tratto di lungomare muggesano in località Boa, dalla ASD Skate School Trieste con la collaborazione dell’ASD Wheel Be Fun e il supporto dell’Asd Thank You Skateboarding (Lignano), della Polisportiva Codroipo (Ud) e l’ASD Klan del Bosco (Tarvisio-UD)

Due giorni di buon skate nella cornice unica dell’Acquario: l’area, inaugurata nell’estate 2021, è frutto di una recente riqualificazione che, oltre a un campo di beach volley, aree gioco, pista ciclabile, chioschi e area relax, vanta anche uno skatepark di circa 600 mq.

Ad image

“Siamo davvero molto contenti di essere riusciti ad organizzare la terza tappa del Campionato a Muggia”, dice Alberto Spreafico, Presidente della “ASD Skate School Trieste”. “La struttura che ci ospita è nuova ed è l’unica nel Nord Italia affacciata direttamente sul mare. È un esempio di come possa essere riqualificata un’area in maniera intelligente e funzionale a quelle che sono le esigenze dei giovani e dei cittadini in genere”.

Sabato 28 maggio, dalle 19:30-21:30, tutti gli skaters potranno concorrere nella gara di Best Trick e concorrere per il premio finale.

Domenica 29 maggio invece, dalle 9:00 alle 11:00 gli atleti, già precedentemente registrati alla tappa di Campionato regionale potranno accreditarsi, mentre le gare avranno inizio alle ore 12.

Nel pomeriggio, prima delle premiazioni finali, ci sarà spazio per una dimostrazione di Rollerskate, “disciplina che nasce alla fine degli anni ’70 in California (USA), spiega Irene Dose, vice presidente di Asd Wheel Be Fun, sviluppatasi contemporaneamente allo skateboarding, con il quale condivide nomi di trick e spirito: si pratica in skatepark o in strada su pattini a rotelle quad, detti anche “pattini tradizionali”.  La disciplina è arrivata in Italia attorno al 2015, grazie all’influenza di Irene Dose, che da anni organizza eventi per promuovere questo sport.

In entrambe le giornate ci saranno tanta musica e l’apertura dei chioschi, presenti nell’area dello skate park, per il ristoro di atleti e spettatori.

TAGMuggiaskateboard
Precedente articolo Violenze e insulti agli anziani indifesi in RSA: arrestati 3 OSS
Prossimo articolo Merenda nell’Oliveta 2022, domenica 29 maggio presso l’Osmiza Pernarcich di Visogliano

La cronaca a Nord Est

Trovato con 8 kg di marijuana nel camper, evaso dai domiciliari: 4 anni e 8 mesi per il rallysta
5 ore fa
Cliente azzannato da un pitbull in un bar, ferito alla coscia: è intervenuta la Polizia
6 ore fa
Travolto da un furgone un addetto alla manutenzione del verde, è grave: elitrasportato in ospedale
7 ore fa
Rapinò un negozio e derubò la sorella per procurarsi la droga: rimpatriato un 37enne marocchino
7 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Million Day e MillionDay Extra

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni di oggi mercoledì 28 maggio ore 20:30

4 ore fa

Sicurezza e innovazione dietro ai grandi concerti: team al femminile e tecnologia avanzata

6 ore fa

Aggressione in carcere, tre agenti feriti da una detenuta: prognosi di 20 giorni per uno di loro

7 ore fa

Commemorazione in Val di Ledro, 300 finanzieri ricordati a 109 anni dal sacrificio

8 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?