Federica Picchi premia le atlete più brave a scuola
Il sottosegretario di Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani, Federica Picchi, ha elogiato e supportato la celebrazione del valore dello sport e dell’impegno scolastico a 360 gradi. Durante la premiazione della settima edizione del concorso ‘Donna Sport – L’atleta più brava a scuola’, promosso dal Gruppo Bracco e patrocinato da Coni e Comitato Italiano Paralimpico.
Picchi ha sottolineato l’importanza di riconoscere e valorizzare le giovani ragazze che eccellono nello studio e nello sport, poiché rappresentano impegno, sacrificio e dedizione. Essere brave nello sport implica anche la possibilità di fallire, ma questo le spinge ad impegnarsi ancora di più. Il premio rappresenta un segno di apprezzamento per il loro impegno sia nello sport che a scuola.
Riguardo all’impegno della Regione Lombardia per lo sport e i giovani, Picchi ha evidenziato l’importanza degli investimenti nelle periferie. Progetti come ‘Sport per la legalità’ mirano a portare lo sport e i valori positivi nelle zone più difficili della regione, creando modelli positivi per i giovani. Lo sport incarna valori come la disciplina, l’amore per gli altri, la lealtà verso l’avversario e il rispetto delle regole, elementi fondamentali da trasmettere ai ragazzi.