Nordest24Nordest24Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Udine protagonista a Varese: premiati due autori friulani al “Ceresio in Giallo”
    11 ore fa
    A Latisana un 2 Giugno speciale: consegna della Costituzione ai neo-diciottenni e ai cittadini del ’65
    11 ore fa
    Laghi nascosti del Nordest: 20 passeggiate da non perdere. La guida che ti farà innamorare
    13 ore fa
    Bici, barche e visite guidate tra natura e cultura: Portogruaro punta al turismo con un nuovo InfoPoint
    17 ore fa
    Gli alunni di Tavagnacco scoprono Sappada tra natura, sport e solidarietà
    1 giorno fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Sicurezza e innovazione dietro ai grandi concerti: team al femminile e tecnologia avanzata
    8 ore fa
    Commemorazione in Val di Ledro, 300 finanzieri ricordati a 109 anni dal sacrificio
    10 ore fa
    The Crazy Color Race torna al Lago dei Tre Comuni: come partecipare alla festa più colorata dell’anno
    1 giorno fa
    Jesolo ospita “Beach Like a Deejay”, l’evento dell’estate firmato Radio Deejay
    1 giorno fa
    Raduno in Vespa “Sulla via del Prosciutto”: appuntamento il 1° giugno a San Daniele
    1 giorno fa
  • Sport
    SportShow More
    Le giovani pattinatrici di Fiume Veneto brillano a Massa alle finali PGS: tutti i traguardi raggiunti
    17 ore fa
    Serie A, Napoli campione. Ultima giornata da brividi: Juventus in Champions, retrocedono Venezia ed Empoli
    1 giorno fa
    Trionfo del Veneto a Bressanone: l’atletica under 18 conquista il Brixia Next Gen
    2 giorni fa
    Udinese, salvezza sì ma quante ombre: serve più ambizione per il futuro
    3 giorni fa
    Latisana, la Timent Run 10k incorona il keniano Kalale, Paveglio vince tra le donne
    3 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Il ministro degli Esteri Antonio Tajani organizza il ‘Quint’ sul Medio Oriente
Condividi
Nordest24Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Italia e Mondo

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani organizza il ‘Quint’ sul Medio Oriente

La redazione
Ultimo aggiornamento 6 Gennaio 2025 15:24
La redazione
5 mesi fa
Condividi
Condividi

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha annunciato l’organizzazione di una importante riunione del ‘Quint’ sul Medio Oriente che si terrà giovedì a Roma. L’incontro si concentrerà sulla situazione in Siria e Iran e vedrà la partecipazione del segretario di Stato americano Antony Blinken. Questa notizia è stata confermata da fonti della Farnesina all’Adnkronos, dopo che il dipartimento di Stato ha comunicato la presenza di Blinken in Italia per accompagnare il presidente Joe Biden durante la sua visita a Roma e in Vaticano.

Partecipanti e temi

Tajani ha invitato al vertice i suoi colleghi del ‘Quint’ (Italia, Stati Uniti, Francia, Germania e Regno Unito) e l’Alto rappresentante per la politica estera europea Kaja Kallas. La presenza del ministro degli Esteri francese Jean Noel Barrot è stata confermata. L’Italia, che ha recentemente inviato un nuovo rappresentante diplomatico a Damasco, sta riesaminando la propria politica di sanzioni contro la Siria, sanzioni che sono decise a livello dell’Unione Europea. Tajani prevede di avere contatti diretti con le autorità ad interim siriane.

Durante la riunione, prevista per la serata del 9 a Villa Madama, il ministro discuterà con i Paesi partecipanti anche dello stato delle relazioni con l’Iran, in particolare in relazione all’arresto di Cecilia Sala. Secondo una nota del dipartimento di Stato, Blinken si recherà a Roma dopo una missione a Seul, Tokyo e Parigi per incontrare i colleghi europei e discutere il sostegno a “una transizione politica pacifica, inclusiva e guidata dai siriani”. Successivamente, il 10 e 11 gennaio, si unirà a Biden per gli incontri con il Papa e con Sergio Mattarella e Giorgia Meloni.

TAGcecilia sala oggicecilia sala oggi newscecilia sala tajanicecilia sala ultime notizie
Precedente articolo Suor Simona Brambilla: prima donna Prefetto in Vaticano, storica nomina accanto al Cardinale Fernandez Artime
Prossimo articolo Celebrazione del Tricolore a Pordenone: i valori della bandiera italiana trasmessi alle nuove generazioni

La cronaca a Nord Est

Trovato con 8 kg di marijuana nel camper, evaso dai domiciliari: 4 anni e 8 mesi per il rallysta
7 ore fa
Cliente azzannato da un pitbull in un bar, ferito alla coscia: è intervenuta la Polizia
8 ore fa
Travolto da un furgone un addetto alla manutenzione del verde, è grave: elitrasportato in ospedale
9 ore fa
Rapinò un negozio e derubò la sorella per procurarsi la droga: rimpatriato un 37enne marocchino
9 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Fvg: incentivi fiscali alle partite Iva per il trust ‘Dopo di noi’, riduzione Irap fino all’80%

6 ore fa
Million Day e MillionDay Extra

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni di oggi mercoledì 28 maggio ore 20:30

6 ore fa

Assessori regionali incontrano sigle sindacali per crisi Tirso: ricerca soluzioni per lavoratori

6 ore fa

Commissione Salute e Laboratorio Sanità 20/30: innovazione e sfide per il futuro della sanità pubblica

7 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?