PADOVA – Il 12 aprile scorso, in piazza dei Signori a Padova, è scoppiata una rissa che ha coinvolto tre minori. La disputa ha portato prima all’aggressione di una 16enne e successivamente al ferimento di due agenti della Polizia locale intervenuti per sedare la lite. Le indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Padova e dalla Polizia locale hanno portato alla denuncia di due ragazze, di 12 e 15 anni, per lesioni personali ai danni della vittima. La 15enne è stata anche accusata di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Un’aggressione documentata sui social
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, la vittima, una 16enne, è stata aggredita senza alcun motivo apparente. Durante la violenta colluttazione, la giovane è stata colpita ripetutamente con calci e pugni, fino a riportare lesioni che hanno richiesto una prognosi di 15 giorni. L’intera scena è stata filmata da altri ragazzi presenti sul posto e successivamente diffusa sui social. Dopo l’aggressione, i due agenti della Polizia locale sono stati feriti durante il loro intervento per calmare la situazione, con una prognosi di 5 e 7 giorni.
Le indagini continuano
Grazie alla collaborazione tra le forze di polizia e all’ausilio di video provenienti dai social e dalle telecamere di videosorveglianza comunale, le indagini hanno portato all’identificazione delle due minori coinvolte. Gli inquirenti sono ora alla ricerca di una terza adolescente, presumibilmente coinvolta nell’incidente. Le forze dell’ordine continuano a lavorare per fare piena luce sugli eventi accaduti quella sera.