Nordest24Nordest24Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Udine protagonista a Varese: premiati due autori friulani al “Ceresio in Giallo”
    8 minuti fa
    A Latisana un 2 Giugno speciale: consegna della Costituzione ai neo-diciottenni e ai cittadini del ’65
    51 minuti fa
    Laghi nascosti del Nordest: 20 passeggiate da non perdere. La guida che ti farà innamorare
    3 ore fa
    Bici, barche e visite guidate tra natura e cultura: Portogruaro punta al turismo con un nuovo InfoPoint
    6 ore fa
    Gli alunni di Tavagnacco scoprono Sappada tra natura, sport e solidarietà
    22 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    The Crazy Color Race torna al Lago dei Tre Comuni: come partecipare alla festa più colorata dell’anno
    22 ore fa
    Jesolo ospita “Beach Like a Deejay”, l’evento dell’estate firmato Radio Deejay
    23 ore fa
    Raduno in Vespa “Sulla via del Prosciutto”: appuntamento il 1° giugno a San Daniele
    23 ore fa
    Gestione dello stress e benessere: a Salgareda il primo incontro del percorso salute
    1 giorno fa
    Politica linguistica friulana, a udine incontro pubblico del patto per l’autonomia
    1 giorno fa
  • Sport
    SportShow More
    Le giovani pattinatrici di Fiume Veneto brillano a Massa alle finali PGS: tutti i traguardi raggiunti
    7 ore fa
    Serie A, Napoli campione. Ultima giornata da brividi: Juventus in Champions, retrocedono Venezia ed Empoli
    23 ore fa
    Trionfo del Veneto a Bressanone: l’atletica under 18 conquista il Brixia Next Gen
    2 giorni fa
    Udinese, salvezza sì ma quante ombre: serve più ambizione per il futuro
    2 giorni fa
    Latisana, la Timent Run 10k incorona il keniano Kalale, Paveglio vince tra le donne
    3 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Udine, master universitario in “Digital Marketing”: ecco i primi 29 esperti
Condividi
Nordest24Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
EventiFriuli Venezia GiuliaNotizie

Udine, master universitario in “Digital Marketing”: ecco i primi 29 esperti

La redazione
Ultimo aggiornamento 21 Ottobre 2019 10:37
La redazione
6 anni fa
Condividi
Condividi

Udine, 21 ottobre 2019 – Sono ventinove i primi esperti di marketing digitale che hanno conseguito il titolo di master universitario di I livello in “Digital Marketing” organizzato dall’Università di Udine in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Emporio ADV.

La cerimonia di chiusura del master, con la discussione dei project work, si è svolta venerdì scorso, 18 ottobre, alla presenza del rettore dell’Ateneo friulano, Roberto Pinton, del direttore del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche, Andrea Garlatti, della direttrice del master, Marina Chiarvesio, e del presidente di Emporio ADV, Enrico Acettola.

I corsisti, attraverso lezioni frontali e laboratoriali con trentadue tra docenti universitari ed esperti, anche di fama nazionale, hanno acquisito competenze nei settori di digital strategy, web marketing, social media management, storytelling e content management, finalizzate all’organizzazione e gestione della comunicazione di un’organizzazione attraverso gli strumenti digitali e i social media.

Ad image

L’organizzazione del percorso formativo ha visto coinvolti, con il Dipartimento di Scienze economiche e statistiche, anche i Dipartimenti di Studi umanistici e del patrimonio culturale, di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società e di Scienze matematiche, informatiche e fisiche.

L’avvio di un master in Digital Marketing, novità nel panorama formativo universitario a livello regionale, è stata una scommessa vinta. «Gran parte dei nostri corsisti – sottolinea la direttrice, Marina Chiarvesio – stanno già avendo i primi riscontri in ambito lavorativo, alcuni grazie alle collaborazioni sviluppate durante il percorso, altri da liberi professionisti.

Una conferma di come queste competenze siano oggi di assoluta attualità e, al contempo, vi sia una importante richiesta dal punto di vista della formazione». Per la seconda edizione del master 2019/20 sono state oltre 70 le richieste di ammissione.

Il Master, in particolare, fornisce conoscenze e competenze per pianificare, organizzare e realizzare progetti comunicativi in contesti digitali, integrati nell’ambito di strategie di marketing tradizionali.

«Ancorandosi a una solida conoscenza dei principi generali di marketing management – precisa Chiarvesio -, offre la possibilità di acquisire conoscenze approfondite sugli strumenti di marketing digitale, sul social media marketing e sui principi di storytelling e content management.

Permette inoltre di sviluppare competenze operative grazie alla dimensione laboratoriale della didattica e di integrare le conoscenze specifiche con competenze trasversali utili per accrescere la capacità di inserimento nei diversi contesti lavorativi».

Precedente articolo Cervignano Film Festival: mercoledì la cerimonia di apertura
Prossimo articolo Agenda piena fino ad Aprile, ma non trovano operai: “dobbiamo chiudere”
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La cronaca a Nord Est

Un’escursione in e-bike finisce in tragedia per un 68enne, scivola per 100 metri: la caduta è fatale
21 minuti fa
Incidente mortale in moto nella notte, la vittima è Matteo Millo: aveva solo 20 anni
34 minuti fa
Attività abusive a Udine, pneumatici smontati senza licenza: maxi sanzioni per due stazioni di servizio
4 ore fa
Scomparso un giovane di 33 anni: ricerche senza sosta, è stata ritrovata la sua auto
4 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Udine protagonista a Varese: premiati due autori friulani al “Ceresio in Giallo”

8 minuti fa

A Latisana un 2 Giugno speciale: consegna della Costituzione ai neo-diciottenni e ai cittadini del ’65

51 minuti fa

Laghi nascosti del Nordest: 20 passeggiate da non perdere. La guida che ti farà innamorare

3 ore fa
Million Day e Million Day Extra

Estratti i numeri Million Day del 28 maggio 2025, guarda subito la combinazione fortunata

3 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?