Nordest24 Nordest24 Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Udine, che successo per il Job Breakfast: oltre mille colloqui e 600 offerte di lavoro tra 39 aziende
    8 ore fa
    Its Arcademy presenta la linea di abbigliamento eco-friendly per Friuli Venezia Giulia
    8 ore fa
    Lignano Sabbiadoro: controlli e sicurezza rafforzati in vista della Pentecoste e del concerto di Cremonini
    8 ore fa
    Fedriga a Trieste: lo sport motore di salute e sviluppo economico per il FVG
    11 ore fa
    Pordenone: controlli straordinari della Polizia su guida in stato di ebbrezza e droghe
    12 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    San Vito al Tagliamento: domani il concerto interattivo di Dj Tubet e Futura Coop Sociale
    8 ore fa
    Monfalcone, dà il via alla Festa dello Sport: programma completo e premiazione atleti dell’anno
    9 ore fa
    Buttrio, torna dopo dieci anni il Palio delle Botti: gare, tradizione e divertimento per famiglie
    9 ore fa
    Dinner Show al Castello di Spessa: al via la stagione gastronomica del Friuli Venezia Giulia
    10 ore fa
    Corritreviso, la kermesse sportiva festeggia 35 anni di storia: campioni azzurri presenti e già 500 iscritti
    10 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Le giovani pattinatrici di Fiume Veneto brillano a Massa alle finali PGS: tutti i traguardi raggiunti
    3 giorni fa
    Serie A, Napoli campione. Ultima giornata da brividi: Juventus in Champions, retrocedono Venezia ed Empoli
    3 giorni fa
    Trionfo del Veneto a Bressanone: l’atletica under 18 conquista il Brixia Next Gen
    4 giorni fa
    Udinese, salvezza sì ma quante ombre: serve più ambizione per il futuro
    5 giorni fa
    Latisana, la Timent Run 10k incorona il keniano Kalale, Paveglio vince tra le donne
    5 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Successo a Lignano per i campionati Italiani di Triathlon Sprint 2020
Condividi
Nordest24 Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaCulturaFriuli Venezia GiuliaNotizieSport

Successo a Lignano per i campionati Italiani di Triathlon Sprint 2020

La redazione
Ultimo aggiornamento 28 Settembre 2020 12:39
La redazione
5 anni fa
Condividi
Condividi

Sabato 26 settembre TRIevolution Sport Eventi ha organizzato per il quarto anno consecutivo i Campionati Italiani di Triathlon Sprint con al via oltre 1000 atleti, una delle poche manifestazioni non annullate e la più importante a livello nazionale.


Partenza gara Donne alle ore 8.30 in una mattinata che ha regalato una pausa dalle avverse condizioni del tempo e del mare che hanno caratterizzato le giornate precedenti a Lignano Sabbiadoro, Angelica Olmo (C.S. Carabinieri) come previsto domina il Campionato Italiano di Triathlon Sprint e conquista il suo primo Titolo italiano di specialità. L’azzurra in questa particolare edizione 2020 a cronometro nel rispetto del Protocollo anti Covid-19 ha preceduto la vera sorpresa della giornata, l’atleta friulana di Travesio Luisa Iogna Prat (DDS) che con una grande prestazione diventa vice campionessa italiana, sul terzo gradino del podio ottima prova per l’Under 23 Sharon Spimi ( The Hurricane), 4° posto per la nazionale Alice Betto (Fiamme Oro), all’esordio stagionale, 5° posto per Giorgia Priarone (707) e 6^ la giovanissima Myral Greco (Minerva Roma).


Alle 13.45 è partita la gara Uomini e il vincitore, come nell’edizione 2019, è stato il nazionale Gianluca Pozzatti (707) che si conferma Campione italiano di Triathlon Sprint con una gara solida e aggressiva dal principio alla fine. 750 metri di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa che hanno visto il testa a testa a distanza con il giovanissimo atleta Campione Italiano di Triathlon Junior 2020 a Lovadina e di Aquathlon a Recco Alessio Crociani (TTR), al terzo posto a chiudere il podio tricolore è Michele Sarzilla (DDS), 20° nell’ultima tappa di World Cup di Karlovy Vary in Repubblica Ceca, al 4° posto, il neo campione italiano di Triathlon Sprint Under 23 Nicolò Strada (Raschiani Triathlon Pavese) che ha preceduto Gregory Barnaby (707) 5° classificato Jacopo Butturini (CUS Verona), poi lo specialista delle lunghe distanze Giulio Molinari e l’Under 23 friulano Nicola Azzano (C.S. Carabinieri), Davide Uccellari (Fiamme Azzurre) e Mattia Ceccarelli (Overcome) completano la top ten.

Ad image


Un’edizione questa del 2020 davvero inedita per l’emergenza sanitaria che ha imposto regole nuove con le gare a cronometro anziché partenze uniche di gruppo e misure particolari sul campo gara e all’arrivo. Grazie ad una meticolosa pianificazione e alla fondamentale collaborazione degli atleti in gara la prova è stata ampiamente superata e Lignano Sabbiadoro ancora una volta ha dimostrato le sua capacità organizzative e la sua vocazione ad ospitare grandi eventi in piena sicurezza anche in epoca Covid. Il merito va innanzitutto alla Regione FVG e al Comune di Lignano Sabbiadoro che sostengono la manifestazione fin dalla prima edizione del 2017, poi a tutte le realtà Associative che con passione ed impegno hanno contribuito ad ottenere questi straordinari risultati.

Precedente articolo Forza un posto di blocco in A4 e fugge: arrestato passeur, clandestini dileguati
Prossimo articolo Tragedia a Treviso: 20enne cade nel fiume Sile e scompare
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La cronaca a Nord Est

Tragico incidente sull’A4: un morto e traffico in tilt tra Villesse e Redipuglia
6 ore fa
Furto con aggressione al centro sportivo dell’Union Riese: spintonata segretaria e rubati 2000 euro
7 ore fa
Stefano Pegoraro non si trova da lunedì: diramato l’identikit del 33enne scomparso da Recoaro Terme
7 ore fa
Auto investe bici e non si ferma: grave ciclista 75enne, pirata della strada in fuga su un’Audi
7 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

MillionDay e Million Day Extra

Million Day 30 maggio 2025: risultati dell’estrazione serale ore 20:30

4 ore fa
Diretta estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi

Estrazione Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi 30 maggio 2025: numeri vincenti

5 ore fa

Buongiorno sabato 31 Maggio 2025: frasi e immagini per augurare Buona Giornata

6 ore fa

Fatale scontro auto-moto a Vittorio Veneto: centauro 25enne perde la vita

7 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?