PORTOGRUARO – I lavori di pavimentazione sull’autostrada A28, che collega Portogruaro, Pordenone e Conegliano, continuano senza sosta. Grazie al miglioramento delle condizioni meteo dopo un lungo periodo di piogge, è stato possibile avviare l’asfaltatura, un intervento cruciale per garantire la sicurezza del manto stradale in previsione del picco di traffico estivo.
Pordenone, il cantiere si sposta
Dopo il cantiere di Pordenone, che si concluderà questo fine settimana, gli interventi si sposteranno, meteo permettendo, verso gli svincoli di Porcia e di Fontanafredda. Questa fase di lavori prevede alcune limitazioni al traffico che richiederanno una particolare attenzione da parte degli automobilisti.
Chiusure e deviazioni: cosa cambia
A partire dalle 04:00 del 24 giugno fino alle 24:00 del 30 giugno, il tratto tra Pordenone Sud e Fontanafredda sarà chiuso in direzione Conegliano. Durante questo periodo, sarà istituito un doppio senso di circolazione sulla carreggiata opposta, e sarà vietata l’uscita allo svincolo di Porcia per chi proviene da Portogruaro.
La seconda fase di lavori
Dal 1° luglio al 7 luglio, proseguiranno le restrizioni con la chiusura del tratto tra Porcia e Sacile Est, sempre in direzione Conegliano. Anche in questo frangente, verrà attivato un doppio senso di circolazione sull’altra carreggiata, e saranno chiuse le rampe di entrata e uscita dello svincolo di Fontanafredda per chi si dirige verso Conegliano.
Informazioni utili
Per chi necessita di aggiornamenti sul traffico e vuole pianificare i propri spostamenti, è possibile visitare il sito www.infoviaggiando.it, scaricare l’app infoviaggiando o contattare il servizio clienti al numero verde 800996099.