Assessori regionali in difesa dei lavoratori Flex
Partecipazione alla manifestazione sindacale
I due assessori regionali, Sergio Emidio Bini e Alessia Rosolen, hanno preso parte stamani alla manifestazione organizzata dai sindacati a difesa dei dipendenti della Flex e del futuro industriale del territorio.
Bini ha sottolineato l’importanza del sostegno della Regione alle lavoratrici e ai lavoratori della Flex, criticando le aziende che considerano il Friuli Venezia Giulia come una terra da sfruttare e che trattano i dipendenti come numeri anziché come persone. Ha anche chiesto alle imprese di assumersi la responsabilità verso i dipendenti e la comunità locale.
Rosolen ha sottolineato che la maggior parte delle aziende presenti in Friuli Venezia Giulia agiscono con rispetto verso le istituzioni e i lavoratori, evidenziando l’importanza di difendere i diritti dei dipendenti.
Unità tra istituzioni e associazioni
Gli assessori hanno enfatizzato l’importanza dell’unità tra istituzioni, associazioni di categoria e il sistema locale di Trieste e del Friuli Venezia Giulia nella difesa dei diritti dei lavoratori. Hanno sottolineato il ruolo attivo della Regione nell’affrontare le crisi in maniera determinata e tempestiva, intervenendo in situazioni di difficoltà per vari motivi e origini.
ARC/PT/al