Capodanno a Roma con PFM, taranta e Boy George: oltre 70mila persone al Circo Massimo

Grande affluenza al Circo Massimo per il Capodanno 2025 a Roma Ieri sera più di 70mila persone si sono radunate al Circo Massimo per celebrare l'arrivo del 2025. Il Campidoglio ha definito l'evento...

01 gennaio 2025 14:30
Capodanno a Roma con PFM, taranta e Boy George: oltre 70mila persone al Circo Massimo -
Condividi

Grande affluenza al Circo Massimo per il Capodanno 2025 a Roma

Ieri sera più di 70mila persone si sono radunate al Circo Massimo per celebrare l'arrivo del 2025. Il Campidoglio ha definito l'evento un grande successo per il Capodanno di Roma Capitale, che è stato caratterizzato da cinque ore di musica con un roster eccezionale di artisti nazionali e internazionali.

Esibizioni e spettacoli di alto livello

La serata è iniziata alle 20.45 con una performance di Taekwondo, seguita alle 21 dalle esibizioni dei gruppi emergenti Cosmonauti Borghesi e Origami Smiles, in omaggio a Francesco Valdiserri. Alle 21.30 è salito sul palco il cantante e attore Andrea Rivera, ospite speciale dell'Orchestraccia che ha reso omaggio alla città di Roma e ai suoi protagonisti storici come Marcello Mastroianni e Ennio Morricone.

Dalle 22 è stata la volta dell'Orchestra Popolare La Notte della Taranta, seguita da Franz Di Cioccio e i musicisti della Pfm Premiata Forneria Marconi, che hanno deliziato il pubblico con i loro successi. Culture Club con Boy George ha infiammato il palco a partire dalle 23.30, eseguendo i loro più grandi successi e coinvolgendo il pubblico in una serata indimenticabile.

La festa è proseguita fino alle 2 del mattino con il deejay e producer Gabry Ponte, accompagnato da altri ospiti speciali come Mariachiara Belardo e Don Cash. L'evento è stato organizzato in collaborazione con Dimensione Suono Soft e Dimensione Suono Roma.

Dichiarazioni delle autorità

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha commentato: “È stata una serata di Capodanno coinvolgente ed emozionante ieri al Circo Massimo. Grazie a tutti quanti hanno contribuito alla riuscita di questo bellissimo evento”. L'assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato ha aggiunto: “Roma si conferma la capitale dei grandi eventi. Un ringraziamento particolare a tutte le persone che hanno reso possibile questa grande festa”.

Onorato ha sottolineato l'importanza del lavoro di oltre 60 operatori sanitari, vigili del fuoco, agenti della polizia locale e tecnici che hanno reso possibile l'allestimento dei palchi e la gestione del concerto. Senza il loro contributo, l'evento non avrebbe potuto svolgersi con successo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail