Colin Petersen, il batterista originale dei Bee Gees, è morto all’età di 78 anni
La scomparsa di Colin Petersen, il batterista originale dei Bee Gees, è stata confermata dai suoi familiari. Petersen, che si unì ai fratelli Barry, Robin e Maurice Gibb negli anni ’60 e contribuì a successi come “I Started A Joke”, “To Love Somebody” e “I Just Gotta Get A Message To You”, è deceduto lunedì.
Contributi musicali e ultimi anni
Durante la sua permanenza con i Bee Gees, Petersen ha collaborato a quattro album, incluse tracce dell’album del 1970 “Cucumber Castle”, prima di lasciare il gruppo. Negli ultimi cinque anni, Petersen ha partecipato allo spettacolo tributo “Best Of The Bee Gees”, come confermato dalla sua addetta stampa Sue Camilleri. Il direttore di produzione Gary Walker ha raccontato che Petersen aveva suonato in uno spettacolo sabato ed era in buone condizioni e di ottimo umore.
Carriera precedente e curiosità
Prima di intraprendere la carriera musicale, Petersen era un attore bambino e aveva interpretato il ruolo principale nel film australiano del 1956 “Smiley”, che gli valse il soprannome con cui è stato conosciuto. La sua versatilità artistica ha lasciato un’impronta significativa nel panorama della musica e dello spettacolo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni