TRIESTE, 5 ottobre 2024 – In una cerimonia tenutasi oggi, l’assessore regionale alle Autonomie locali, Pierpaolo Roberti, ha conferito il premio “el Mulo de oro” all’imprenditore Enrico Samer, presidente e amministratore delegato di un’importante azienda di shipping. Durante l’evento, che ha visto la partecipazione anche del sindaco Roberto Dipiazza e di altre autorità, Roberti ha sottolineato l’importanza del supporto imprenditoriale per la promozione dello sport.
L’importanza dell’impegno imprenditoriale
“L’attività sportiva viene promossa non solo dagli atleti con i loro successi, ma anche da persone come Enrico Samer,” ha dichiarato Roberti. “Come imprenditore illuminato, Samer ha scelto di investire nella società di pallanuoto e ha realizzato impianti multidisciplinari in aree precedentemente abbandonate e degradate.”
L’assessore ha anche portato i saluti del governatore Massimiliano Fedriga, evidenziando l’impatto positivo delle iniziative di Samer sul panorama sportivo triestino.
Progetti futuri
Roberti ha annunciato che la Regione prevede di intervenire sul campus sportivo di via Locchi, realizzato da Samer, con l’obiettivo di ampliare l’impiantistica per altre discipline sportive. “Grazie all’impegno di figure come Samer,” ha affermato Roberti, “Trieste si posiziona tra le prime città nazionali per numero di persone che praticano sport. È importante sottolineare che il Friuli Venezia Giulia è la Regione che investe di più nello sport a livello nazionale.”
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni