Gorizia. “Caserme aperte”, studenti in visita alla Guardia di Finanza

23

GORIZIA. Nell’ambito dell’evento “caserme aperte”, connesso alle celebrazioni per la giornata dell’Unità Nazionale e festa delle Forze Armate, lunedì 4 novembre u.s., dalle ore 10.00 alle ore 13.00, la cittadinanza, con la presenza di alcune classi di studenti delle scuole superiori accompagnati dai Docenti, ha potuto accedere presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza che fin dal 17 settembre 1924 ha sede in Via Diaz n.7.

Durante la visita è stata illustrata, con l’ausilio di banner espositivi, la vicenda della Guardia di Finanza di Gorizia e il suo contributo alle Comunità locali, ripercorrendo l’evoluzione del particolare contesto territoriale di confine nel quale il Corpo opera fin dal 1915.

La manifestazione è proseguita con le dimostrazioni di due unità cinofile composte dai conduttori e dai cani “Cafos” e “Fabia”, specializzate nella ricerca di sostanze stupefacenti.

Nell’occasione, molte sono state le domande e le curiosità degli studenti -cui è stato distribuito materiale istituzionale divulgativo – sull’attività espletata dai Finanzieri.

L’incontro si è concluso con il saluto del Comandante Provinciale, Colonnello Antonino Magro, che ha ringraziato Docenti e studenti per la visita, la disponibilità e l’interesse evidenziati.

Donazione a Nordest24.it

50,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €50,00

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.