Nordest24Nordest24Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Nuove energie per la montagna: nasce l’Officina con l’Università di Udine
    11 ore fa
    LBA Awards 2025: Pallacanestro Trieste sul podio, dirigenza eccellente e marketing innovativo
    12 ore fa
    Truthster, l’app ideata dall’Università di Udine che certifica contenuti multimediali in modo automatico
    14 ore fa
    Dance Music Awards: 90 Wonderland è il miglior format evento italiano
    15 ore fa
    Luigi Spazzapan protagonista a Milano: una mostra che racconta l’arte del Friuli Venezia Giulia
    20 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Moto contrario: il concerto con gli inediti dei giovani compositori del Conservatorio di Padova
    12 ore fa
    Stalis 2025: arte, musica e natura tra i mulini di Cordovado
    13 ore fa
    Birra in Fiera 2025: in arrivo la prima fiera mitteleuropea della birra artigianale a Trieste
    14 ore fa
    Sapori Pro Loco: birra, ciclismo e musica, domani a Villa Manin
    14 ore fa
    Corritreviso 2025, ritorna la gara con percorso storico aperta a tutti: Meucci ed Epis special guests
    15 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Pallacanestro, Trieste si scioglie nella ripresa: Brescia rimonta e si prende gara 3
    5 ore fa
    Ciclismo e musica sul Muro: Gregorio e Moser accendono l’attesa per il Giro
    3 giorni fa
    Le giovani promesse della ginnastica ritmica entusiasmano a Lignano
    3 giorni fa
    Fiume Veneto porta i suoi sapori al Giro d’Italia
    3 giorni fa
    Il grande windsurf torna a Marina Julia: la Coppa Italia Techno 293 al via il 30 maggio
    4 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Il friulano Gabriele Gobbo immagina un gemellaggio nord/sud, supportando Cavalieri Digitali col suo Italiamac
Condividi
Nordest24Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CulturaFriuli Venezia GiuliaNotizieUDINE

Il friulano Gabriele Gobbo immagina un gemellaggio nord/sud, supportando Cavalieri Digitali col suo Italiamac

Web Team
Ultimo aggiornamento 19 Agosto 2024 22:45
Web Team
9 mesi fa
Condividi
Condividi

Chi ha detto che al Sud non si possano organizzare eventi di formazione di alto livello? A dimostrare il contrario ci pensa Cavalieri Digitali, un appuntamento ormai consolidato nel panorama italiano, che anche quest’anno ha un sostegno speciale: il progetto digitale Italiamac, ideato dal friulano Gabriele Gobbo, che ha scelto di rinnovare la partnership con l’evento.

La decisione di Gobbo è motivata dal desiderio di creare un gemellaggio immaginario tra l’estremo Nordest e l’estremo Sud dell’Italia, rafforzando così il legame tra i professionisti del marketing di tutto il Paese. Un gesto simbolico che sottolinea come le distanze geografiche possano essere colmate dalla condivisione delle conoscenze e delle competenze.

«Ho deciso di sostenere Cavalieri Digitali per creare un gemellaggio immaginario tra Nordest e Sud Italia, rafforzando il legame tra i professionisti del marketing» ha affermato Gabriele Gobbo, aggiungendo: «Le distanze si colmano condividendo conoscenze e competenze.»

Cavalieri Digitali si appresta a celebrare la sua settima edizione, che si terrà il 20 e il 21 settembre a Capo d’Orlando, e sarà un’occasione unica per professionisti e appassionati del digital marketing di incontrarsi, formarsi e condividere esperienze. Per questo, Italiamac ha voluto fortemente essere media partner, fungendo da ponte tra gli organizzatori dell’evento e la vasta community fondata da Gobbo.

Ad image

L’evento si svolgerà in una cornice d’eccezione: lo Spazio LOC, un centro culturale di grande prestigio dedicato all’arte contemporanea siciliana, simbolo della creatività orlandina. Una location che ben si presta a ospitare un evento che si distingue per il suo approccio pratico e formativo.

Per la prima volta, l’edizione 2024 non sarà incentrata su un tema specifico, lasciando ai relatori la libertà di spaziare tra i temi più appassionanti del settore. Ad arricchire il programma saranno professionisti di rilievo provenienti da ogni angolo d’Italia, pronti a condividere le loro competenze con un pubblico di freelance, professionisti, web agency e tutti coloro che desiderano migliorare le proprie abilità nel mondo digitale.

Tra i relatori, nomi di spicco del settore come Mirko Ciesco, Emanuela Formisano, Michela Sapienza Pennisi, Fabrizio Ribelli e Alessandro Vercellotti, ai quali si uniranno Matteo Basile, Andrea Bonomo, Barbara Tulissi, e i siciliani Rosario Rapisarda e Giuseppe Marici, ex portavoce del Ministro degli Affari Esteri. Gli interventi toccheranno una vasta gamma di argomenti, dalla comunicazione politica in caso di crisi alla gestione del tempo e delle task, offrendo spunti pratici e innovativi che i partecipanti potranno applicare subito nel loro lavoro.

Per chi desidera partecipare, tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

Italiamac è la più grande community italiana di utenti Apple ed è stata fondata quasi 30 anni fa da Gabriele Gobbo, noto divulgatore digitale friulano. La community, riconosciuta AMUG da Apple Inc., conta oggi oltre 100.000 iscritti ed è il forum più longevo della comunità della “mela” in Italia.

Precedente articolo l'influencer Enrico Rizzi Manifestazione in difesa degli orsi: denunciato l’influencer Enrico Rizzi, ora rischia l’espulsione
Prossimo articolo MoZuluArt: quando Mozart e la tradizione Zulu si incontrano MoZuluArt: quando Mozart e la tradizione Zulu si incontrano

La cronaca a Nord Est

Pallacanestro, Trieste si scioglie nella ripresa: Brescia rimonta e si prende gara 3
5 ore fa
Blitz della Squadra Mobile, intercettate biciclette di lusso rubate: erano in un furgone diretto a Est
10 ore fa
Maxi blitz antidroga tra Albania e Italia, in manette oltre 50 persone: arresti e sequestri anche in Trentino
10 ore fa
Tromba d’aria nel Trevigiano: scoperchiata la casetta degli Alpini e decine di alberi abbattuti
11 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Million Day e MillionDay Extra

Million Day e MillionDay Extra: i numeri vincenti del 22 maggio 2025 ore 20:30

10 ore fa
Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto

Estrazione Lotto, Superenalotto e 10eLotto: numeri vincenti del 22 maggio 2025

10 ore fa
immagini e frasi di Buona Giornata

Buongiorno Venerdì 23 Maggio 2025: immagini e frasi di Buona Giornata

11 ore fa

Nuove energie per la montagna: nasce l’Officina con l’Università di Udine

11 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: [email protected] - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?