Schianto fatale in moto a Ronchi dei Legionari: la vittima è il 31enne Christian Aufiero
Schianto mortale a Ronchi: la vittima è il 31enne Christian Aufiero, ha perso la vita dopo una caduta in moto.
RONCHI DEI LEGIONARI (GO) – Una nuova tragedia della strada ha colpito il territorio, dove un 31enne, Christian Aufiero, originario di Avellino, ha perso la vita in un violento incidente avvenuto in via della Serenissima.
La dinamica dello schianto
L’incidente si è verificato poco dopo le 20, quando il giovane, in sella alla propria moto, stava percorrendo la strada provenendo dal rione Vermigliano e diretto verso il centro cittadino. All’incrocio con via della Cascata, per cause ancora da chiarire, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, cadendo rovinosamente e sbattendo con violenza sull’asfalto.
Secondo le prime ricostruzioni, mentre il motociclista veniva sbalzato al suolo, la moto avrebbe continuato la sua corsa per diversi metri prima di fermarsi. Un impatto devastante.
I soccorsi e la constatazione del decesso
Alcuni passanti e automobilisti, resisi conto della gravità dell’accaduto, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti il 118 e l’automedica, con il personale sanitario che ha tentato a lungo di rianimare l’uomo, senza però riuscire a salvarlo.
Decisivo potrebbe essere stato il forte trauma alla testa riportato nella caduta: il casco, infatti, si sarebbe sfilato nell’impatto ed è stato ritrovato a pochi metri di distanza.
Strada chiusa per i rilievi
Il tratto di via della Serenissima compreso tra piazzale Donatori di Sangue e via Mameli è stato chiuso al traffico per consentire ai carabinieri di effettuare tutti i rilievi necessari. La strada è stata riaperta attorno alle 23, dopo le verifiche della pattuglia intervenuta.