Ita Airways e Lufthansa, accordo imminente
Il ministero dell’Economia ha comunicato che sono stati inviati alla Direzione Generale della Concorrenza della Commissione Europea gli accordi relativi alle misure correttive per l’operazione di concentrazione tra Deutsche Lufthansa e ITA Airways, come previsto dalla decisione della Commissione Europea del 3 luglio 2024.
Approvazione finale in attesa dalla Commissione Europea
Il Ministero dell’Economia ha confermato che si attende con fiducia l’approvazione definitiva della Commissione Europea per procedere al closing dell’operazione, confermando che le condizioni economiche stabilite non sono state modificate rispetto all’accordo già firmato.
Progressi significativi prima della scadenza
Negli ultimi tempi la compagnia aerea tedesca ha compiuto passi avanti significativi per risolvere gli ultimi ostacoli, superando le divergenze con il MEF che avevano messo in dubbio l’accordo siglato a maggio 2023 riguardo al prezzo e a alcune clausole contrattuali.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni